Cultura Poggibonsi

giovedì 23 Gennaio 2014

“The Wolf of Wall Street”: il film di Scorsese arriva al Politeama di Poggibonsi in proiezione digitale 4K

Giovedì  23 gennaio serata densa di appuntamenti al Politeama di Poggibonsi, dove lo spettacolo Personaggi di Antonio Albanese sta registrando il tutto esaurito. Stessa sera, in sala minore, The Wolf of Wall Streeet, il nuovo film di Scorsese con Leonardo Di Caprio, Jonah Hill e Matthew McConaughey. Da venerdì 24 il film verrà proiettato con la tecnologia digitale 4k. Il Politeama è l’unica sala in provincia di Siena ad avere il proiettore in 4k che permette una definizione eccellente mai vista prima.

 

Il film Jordan Belfort è un broker cocainomane e nevrotico nella New York degli anni Novanta. Assunto dalla L.F. Rothschild il 19 ottobre del 1987 e iniziato alla ‘masturbazione’ finanziaria da Mark Hanna, yuppie di successo col vizio della cocaina e dell’onanismo, è digerito e rigettato da Wall Street lo stesso giorno in seguito al collasso del mercato. Ambizioso e famelico, risale la china e fonda la Stratton Oakmont, agenzia di brokeraggio che rapidamente gli assicura fortuna, denaro, donne, amici, nemici e (tanta) droga. Separato dalla prima moglie, troppo rigorista per reggere gli eccessi del consorte, Jordan corteggia e sposa in seconde nozze la bella Naomi, che non tarda a regalare due eredi al suo regno poggiato sull’estorsione criminale dell’alta finanza e la ricerca sfrenata del piacere. Ma ogni onda cavalcata ha il suo punto di rottura. Perduti moglie, amici e rotta di navigazione, Jordan si infrangerà contro se stesso, l’inchiesta dell’FBI e la dipendenza da una vita ‘tagliata’ con cocaina e morfina.

 

 

Informazioni Informazioni su www.politeama.info o per mail a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili