Teatro Pistoia
da giovedì 20 Novembre 2014 a venerdì 21 Novembre 2014
“The valley of Astonishment”: al Funaro il tour mondiale di Peter Brook, maestro del teatro contemporaneo

Peter Brook
Arriva al Funaro di Pistoia la seconda e ultima tappa italiana del tour mondiale dello spettacolo “The valley of Astonishment” a firma del maestro del teatro contemporaneo Peter Brook, assieme a Marie-Hélène Estienne. Dopo le date toscane, giovedì 20 e venerdì 21 novembre, il tour proseguirà in Europa e in Giappone. Non sarà la prima volta al teatro Funaro per Peter Brook e Marie Hélène Estienne, che tornano dopo “The Suit”.
“Il teatro deve stupirci – spiegano – deve soddisfare due elementi opposti: il familiare e lo straordinario. In ‘L’homme Qui’, la nostra prima avventura nei meandri del cervello di pazienti neurologici, che in passato erano spesso considerati pazzi, ci siamo trovati di fronte a esseri umani il cui comportamento, a causa della malattia era diventato imprevedibile. È stato spesso doloroso, altre divertente ma sempre commovente. Profondamente umano. Oggi vogliamo tornare a esplorare di nuovo il cervello, ma questa volta lo spettatore si confronterà con gli individui per i quali la musica, il colore, il gusto, le immagini, la memoria li obbligano ad esperienze di una tale intensità da farli passare da un momento all’altro dal paradiso all’inferno”.
Fonte: ANSAEventi simili
-
La settimana al Teatrodante Carlo Monni tra spettacoli crossmediali e fiabe jazz
Un intenso monologo dove teatro e fumetto si intrecciano per narrare la tenerezza di un Leggi tutto
-
Interdanza11^ edizione galà internazionale Sulle Ali della Danza al Teatro Goldoni
L’11° edizione di Interdanza, progetto didattico-culturale rivolto a tutti gli allievi dagli 8 anni in Leggi tutto
-
Il soldatino di stagno, terzo appuntamento per la rassegna teatrale un Teatro Piccino Picciò
Sabato 11 febbraio 2023, presso il Centro Per la Cultura del Vino Montespertoli, terzo appuntamento Leggi tutto
-
Continuano le matinée al Teatro Cantiere Florida con “Storia di un no”
Continuano le matinée aperte al pubblico al Teatro Cantiere Florida di Firenze (via Pisana 111R): Leggi tutto
-
Mercatale in Empoli, gusto e qualità protagonisti
Tutto pronto per un nuovo appuntamento con il gusto e la qualità del Mercatale in Leggi tutto
-
Nuova Barberia Carloni per la rassegna Ri-Belli Teatro Ragazzi sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini
NUOVA BARBERIA CARLONI di Mario Gumina e Teatro Necessario con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori regia Leggi tutto