Spettacoli Firenze

sabato 15 Marzo 2014

The Nine Pennies Big Band, dai più importanti palchi europei a Villa Viviani a Firenze

A New York City c’erano tante sale da ballo, ma era il Savoy la sala regina della musica Swing. Era enorme e occupava un intero isolato da Lenox Avenue al 596, tra la 140esima e la 141esima strada.
Il Lindy Hop, la danza che accompagnava queste sonorità, è nato lì.
Durante la serata veniva eseguita musica no stop, strepitose Big Band capitanate da artisti giganteschi quali Duke Ellington, Woody Hermann, Glenn Miller, Benny Goodman e Count Basie si alternavano sul palco magnificate dalla presenza costante di un élite qualificata di ballerini spettacolari come Frankie Manning.

Sabato 15 marzo nell’elegante cornice di Villa Viviani a Firenze, Lindy Hop in Florence e Eventi Gaia proveranno a riproporre quella fantastica atmosfera in una serata che vedrà sul palco una delle più importanti big band europee: The Nine Pennies Big Band, un ensemble costituita da ben 17 elementi tra cui: Massimo Rapetti, Orlando Coccoglioniti, Grazia Favale, Enrico Oliveri (tromba); 
Denis Trapasso, Tony Carvelli, Ian Veronese (trombone);
Paolo Maffi e Roberto Trabona (Sax Contralto); Paolo Piccardo e Alberto Oliveri (Sax Tenore e Clarinetto); Antonio Maffezzoni (Sax Baritono e Soprano)
uca Lamari (Piano); Marco Parodi (Chitarra); Roberto Resaz (Contrabbasso); Rodolfo Cervetto (Batteria); Erika Celesti (Vocal).

Happy Feet Swing, questo il nome della serata evento, suggerisce anche un dresscode: per le ladies gonne lunghe o sotto il ginocchio, abiti fascianti in vita, vertiginose scollature sulla schiena, trucco con labbra rosse da vera diva e acconciature con onde ben definite.
Per i Gentlemen, un doppio petto, un papillon o una cravatta con bretelle, un bel mocassino e ovviamente l’immancabile capello tirato a lucido fissato con la brillantina.

L’ingresso ad Happy Feet Swing è vincolato al possesso della prevendita presto disponibile su eventbrite.
Dalle 22:00 Open Bar e Finger Food, apertura serata con Red Moon dj set, prima parte del concerto dalle 22:30 e seconda parte del concerto dalle 23:30. A seguire alle 00,15 nuovo dj set.

Per maggiori informazioni: www.tommasoandgiulia.comwww.eventigaia.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili