Spettacoli Pisa

martedì 15 Aprile 2014

The Main Road Band protagonisti del prossimo appuntamento di Chitarra & Oltre. Sostituiscono il concerto dei Sarah Lee Guthrie & Johnny Irion

Sarah Lee Guthrie & Johnny Irion hanno annullato il tour italiano che avrebbe dovuto partire oggi da Rimini per poi chiudere a Pisa mercoledì 15 aprile. L’appuntamento per la rassegna Chitarra & Oltre al Teatro Sant’Andrea di Pisa rimane fissato e sarà totalmente dedicato ai The Main Road Band ed al loro repertorio folk e country. 
Nato come trio di chitarre acustiche nel 1995 e successivamente arricchito da basso e percussioni, i The Main Road Band svolgono un’intensa attività di spettacolo e di ricerca nell’ambito della musica anglo-americana degli anni ’60 e ’70, proponendo brani di propria composizione e rielaborazioni delle più significative canzoni della West Coast, del Folk e del Country.

 

Un repertorio vastissimo e affascinante, che narra di autori come Bob Dylan, Cat Stevens, Neil Young John Denver, James Taylor, Kenny Rogers, Carol King e di mitiche formazioni, The Byrds, Simon & Garfunkel, gli Eagles, Crosby Stills Nash e Young, gli America, tutti riproposti senza schematismi, nel sound originale e che, si colora di immagini, con brani come “I’m Easy” tratto dal film “Nashville”, “Mrs. Robinson” e “The Sound of Silence” tratti da “Il Laureato”, “Everybody’s Talking” tratto da “L’uomo da marciapiede”, “Knockin’ on Heaven’s Door” tratto da “Pat Garret & Billy the kid” e capace di rievocare emozioni e nostalgie con celebri evergreens quali “Take Me Home Country Roads“, “Hotel California“, “San Francisco“, “Father and Son“.
Il Teatro Sant’Andrea è in Via del Cuore 1 a Pisa. Inizio ore 21:30. Biglietto a 10€.
Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili