Spettacoli Livorno

da sabato 3 Dicembre 2022 a domenica 4 Dicembre 2022

The Cage è attesa per il ritorno della Rino Gaetano Band e sabato si balla con il pop di Nico Arezzo

L’ironia e la poesia di Rino Gaetano tornano al The Cage grazie alla cover band ufficiale del cantautore venerdì 3 dicembre; sabato 4 è il turno della giovane promessa Nico Arezzo

VENERDÌ 3 DICEMBRE – Torna al The Cage la Rino Gaetano Band, il gruppo cover ufficiale del compianto cantautore calabrese, autore di successi intramontabili come Gianna e Ma il cielo è sempre più blu e protagonista indiscutibile della musica italiana. Dissacrante e sempre attualissimo, Rino Gaetano viene ricordato giorno per giorno dalla band fondata nel 1999 dalla sorella Anna, che vede la partecipazione del nipote Alessandro Gaetano in veste di cantante, chitarrista e percussionista. Lo accompagnano Ivan Almadori, anche lui voce e chitarra, Michele Amadori al pianoforte e alle tastiere, Fabio Fraschini al basso, Alberto Lombardi alla chitarra elettrica e Marco Rovinelli alla batteria. Attraverso i concerti della Rino Gaetano Band il cantautore viene sì omaggiato e ricordato, ma anche e soprattutto tenuto in vita e portato in viaggio: il suo punto di vista sul mondo, la sua poesia, gli ideali di uguaglianza e giustizia e la sua dissacrante ironia continuano a regalare ancora emozioni e a unire il suo pubblico, i suoi amici, quella gente che è sempre stata la vera protagonista dei suoi testi e di cui Rino si è fatto voce. Livorno torna così a salutare e ad amare questa storica compagine, che nel corso di vent’anni di attività ha calcato palchi come Hiroshima Mon Amour, Auditorium Flog, Estragon, Velvet e molti altri. Nel curriculum del progetto anche l’organizzazione del Rino Gaetano Day, evento gratuito e solidale che riunisce ogni anno oltre 20mila amici e fan nella splendida cornice di Piazza Sempione a Roma, proprio a pochi passi da dove visse il cantautore, dedicato da sempre alla solidarietà, della ricerca scientifica, della tutela dei bambini, dell’ambiente e dei diritti degli animali assieme a diverse associazioni benefiche. Apertura porte ore 22.00, inizio concerto ore 22.30. Biglietti acquistabili su circuito Vivaticket, costo 12 euro. A seguire fino a tarda notte Deep Love Factory, ingresso 10 euro con consumazione.

SABATO 4 DICEMBRE – Prosegue l’impegno per la promozione delle nuove promesse musicali da parte del The Cage che porta a Livorno Nico Arezzo, all’anagrafe Domenico. Nato a Modica nel 1998, approda al mestiere di cantautore dopo anni di gavetta, prima dietro le quinte al seguito del padre pianista e della madre ballerina e poi sul palco da protagonista come batterista, chitarrista e infine come cantante. Proprio da cantante, a soli 18 anni partecipa al FestivalShow all’Arena di Verona e vince il primo premio con un brano inedito. Nello stesso anno partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia superando le Auditions e i Bootcamp fino ad arrivare agli Home Visit, piazzandosi tra i 5 migliori under 25 d’Italia. Con un mix di pop, dance, funky, blues e rap Arezzo conquista subito grazie alla freschezza e all’orecchiabilità dei brani, che sono musicalmente ben strutturati nonostante la giovane età dell’autore. Fossi nato gemelli e Casa nuova sono i suoi due ultimi singoli, disponibili su tutte le principali piattaforme di streaming. «Vivo e scrivo ciò che vivo con un unico obiettivo, sfamare il bisogno di trovare le mie parole nelle bocche di chi mi ascolta»: ad oggi Nico Arezzo ha fatto della passione per la musica il proprio lavoro e coltiva formazioni e progetti multipli in giro per l’Italia. Apertura porte ore 22.00, inizio concerto ore 22.30. Biglietti acquistabili su Dice, costo 10 euro. A seguire fino a tarda notte dj-set a cura di My Generation, ingresso 10 euro con consumazione inclusa.

INFO
info@thecagetheatre.it – Cageline 392 8857139 www.thecagetheatre.it

IL PROGRAMMA

Venerdì 2 Dicembre – RINO GAETANO BAND + Deep Love
Sabato 3 Dicembre – NICO AREZZO + My Generation (MC)

Mercoledì 7 Dicembre – Letz Cage con SIBODE DJ
Venerdì 9 Dicembre – THREE MEN APART con BEN OTTEWELL (Gomez) + ANGELINI/D’ERASMO + DèSi by Livornogramm
Sabato 10 Dicembre – BARTOLINI + My Generation

Venerdì 16 Dicembre – HAUS OF SITRÌ
Sabato 17 Dicembre – KARAOKE INDIE + My Generation

Venerdì 23 Dicembre – Cage Christmas – GARY BALDI BROS
Sabato 24 Dicembre – Cage Christmas – BOBO RONDELLI & SUREALISTAS

Venerdì 6 Gennaio – GIORGIO MANNUCCI
Sabato 7 Gennaio – SEED’N’FEED

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili