Spettacoli Firenze
mercoledì 27 Novembre 2013
The Answer in concerto al Viper Theatre. Dall’Irlanda del Nord torna il sound rock&blues degli anni ’70
Vengono dall’Irlanda del Nord e intrecciano rock e blues, con ampi riferimenti a quel filone ’70 che portò al successo Led Zeppelin, Gary Moore, Thin Lizzy…
Tornano a ruggire The Answer, che a sei anni dall’ultimo, tiratissimo, concerto fiorentino, mercoledì 27 novembre saranno di nuovo sul palco del Viper Theatre (ore 21,30 – supporter Tracer – biglietto 20 euro alla cassa, 16 euro in prevendita, www.ticketone.it, www.livenation.it) per presentare “New Horizon”, fresca fatica discografica.
Un sound che profuma di metallo, talvolta psichedelico, altre volte furioso. Non a caso stiamo parlando del gruppo scelto dagli AC/DC come supporter del Black Ice World Tour, di una delle formazioni preferite da Joe Elliott dei Def Leppard e da Jimmy Page (“Se volete vedere come erano gli Zeppelin nei ’70, ascoltatevi The Answer”). Per non parlare della prepotente ascesa nell’Olimpo del rock: l’album di debutto, “Rise”, ha venduto 100.000 copie ed è stato ripubblicato a due anni di distanza. Se non bastasse, due loro brani sono stati inseriti nei giochi “Guitar Hero World Tour” e “Pure.
“New Horizon” è il quarto album dei ragazzi irlandesi capitanati dal cantante Cormac Neeson. Basta il primo ascolto per capire che si tratta del più vitale e potente realizzato finora, grazie anche ai buoni consigli del produttore Toby Japson (cantante dei Little Angels!).
Altro apporto fondamentale, quello dato in fase di mixaggio da Mike Fraser – già al fianco di Metallica e AC/DC – che ha saputo pompare le canzoni nei momenti più trascinanti e colorare le calde atmosfere dei pezzi più melodici. Il risultato sono 10 brani d’ispirazione hard-rock/blues ’70, ma col piglio potente e trascinante del nuovo millennio.
Consiglio, godetevi anche l’opening degli australiani Tracer: hanno vinto il premio “Best New Band” di Classic Rock Magazine, scavalcando nomi come Chris Robinson Brotherhood e Ghost. Impatto devastante, per qualcosa a metà strada tra il classico dei Wolfmother e l’energia fresca dei Foo Fighters. Anche i Tracer hanno un nuovo album di cui si dice un gran bene, “El Pistolero”.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Remo Anzovino festeggia i 20 anni di carriera con Atelier il nuovo disco Fuori oggi Tour in Sala Vanni
In uscita per Decca Italy e distribuito da Universal, una vera e propria festa per Leggi tutto
-
Riccardo Muti dirige l’Orchestra Luigi Cherubini al Lucca Summer Festival
Dopo il memorabile concerto “Puccini secondo Muti” sul palco del Lucca Summer Festival la scorsa Leggi tutto
-
Punkcake, dal palco di X Factor doppio appuntamento tra musica e giovani per la band del Valdarno
Dal palco di X Factor con furore, doppio appuntamento a Reggello e Bagno a Ripoli Leggi tutto
-
I canti degli studenti, la voce dei testimoni, i fiori alle pietre d’inciampo: Bagno a Ripoli ricorda le vittime della Shoah nel Giorno della Memoria
I canti e le letture degli studenti. La commemorazione alle pietre di inciampo e ai Leggi tutto
-
Al The Cage torna il grande Reggae con quartiere Coffee e Mellow Mood, a seguire i Fiorentini Ejent
Imperdibile occasione per gli amanti del reggae venerdì 24 gennaio, al The Cage arrivano Quartiere Leggi tutto
-
Miriam Fornari in concerto presso Exfila di Firenze
Domenica 26 gennaio 2025, ore 18:30 Exfila, Firenze MIRIAM FORNARI Miriam Fornari voce, piano e sintetizzatori/ Ruggero Fornari Leggi tutto