Cultura Lari

domenica 17 Novembre 2013

Terzo appuntamento con “Un Castello per le Fiabe”. E’ la volta di “Povero Podestà”, “Il gatto meccanico” e “La guerra degli alberi”

 

Domenica 17 novembre terza domenica con “Un Castello per le fiabe”, rassegna di fiabe e spettacoli per bambini organizzata dall’Associazione Culturale “Il Castello”, presso il Castello di Lari.

 

Le tre fiabe che saranno proposte, come sempre inedite e scritte appositamente per la rassegna, saranno “Povero Podestà”, “Il gatto meccanico” e “La guerra degli alberi”, scritte da Annalisa Biasci e Tommaso Levente Tani. In particolare l’ultima prende spunto da un articolo degli Statuti del Vicariato e della Comunità di Lari nel XVI secolo, che obbliga alla cura degli alberi da legno e da frutta, nell’interesse di tutta la comunità. Le fiabe narrate, così come l’articolo degli Statuti di cui si parla, saranno consegnate agli intervenuti in un libretto, così da poter essere rilette o lette a chi non è stato presente.

Sempre aperta e visibile negli spazi espositivi la mostra di illustrazioni per bambini sulle fiabe di Charles Perrault.

 

Appuntamento quindi a domenica alle 17.30, al termine delle normali visite al Castello, per una proposta che mira ad unire il divertimento e l’intrattenimento alla divulgazione e alla promozione alla lettura.

 

Il biglietto d’ingresso è di 5 euro.

Fonte: Associazione Culturale "Il Castello"

Eventi simili