Cultura Firenze
domenica 21 Luglio 2024
Terzani e Norberg-Hodge: le visioni di un altro mondo possibile al bistrot del Giardino dell’Orticoltura
“Terzani e Norberg-Hodge:
le visioni di un altro mondo possibile”
DOMENICA 21 LUGLIO ALLE ORE 18.30
è l’incontro-evento che Terra Nuova organizza al bistrot del Giardino dell’Orticoltura a Firenze (via Vittorio Emanuele II 4) con Gloria Germani e Helena Norberg Hodge. Modera Miguel Martinez.
La partecipazione è libera e gratuita.
Gloria Germani, ecofilosofa e scrittrice, presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Tiziano Terzani contro la guerra ” (Terra Nuova edizioni) e Helena Norberg Hodge, giunta in Italia dall’Inghilterra, fondatrice di Local Futures, linguista e regista, presenterà il suo ultimo documentario “Closer to home”, con la proiezione del trailer. Helena Norberg Hodge è anche autrice del libro “L’economia della felicità ” (Terra Nuova edizioni).
Si tratta di un’occasione eccezionale per ascoltare insieme due protagoniste del pensiero e dell’attivismo ecologico.

Terzani-e-Norberg-Hodge-le-visioni-di-un-altro-mondo-possibile
Eventi simili
-
ORO. Tesoro, Bellezza, Luce, Vita la personale di Filippo Rossi negli spazi della Fraternita dei Laici
Ad Arezzo, capitale italiana dell’oreficeria, una mostra per esplorare i significati dell’oro nell’arte attraverso i Leggi tutto
-
Incontri sulla fibromialgia e dolore cronico organizzati dall’Associazione ALGEA Odv Fibromialgia e dolore cronico
Dopo un periodo di attesa, siamo lieti di annunciare che il Terzo Incontro Informativo sulla Leggi tutto
-
George Zogo: La Foule et l’Appel la mostra all’IED Firenze
Nell’ambito della 10° edizione del Black History Month Florence, dall’11 al 28 febbraio 2025 a Leggi tutto
-
Giornata internazionale della lingua madre nella Sezione ragazzi della Biblioteca Thouar
Giovedì 20 febbraio si festeggia la ricorrenza della Giornata internazionale della lingua madre nella nuova Leggi tutto
-
La giornata nazionale M’Illumino di Meno apre il nuovo cartellone di iniziative Due stagioni per l’ambiente
Quando si parla di ambiente, nessuno si sente arrivato. Tutt’altro. Abitudini da modificare, renderle più Leggi tutto
-
L’Hub for Young è aperto! Ecco i nuovi orari
Ascolto, orientamento, formazione, esperienze, lavoro, opportunità a portata di ‘Hub’: lo sportello per i giovani Leggi tutto