Teatro Vinci

sabato 2 Novembre 2013

Terza, scoppiettante, esilarante, dirompente replica de “La zona tranquilla”. La Compagnia Unicorno torna in scena alla Casa del Popolo

 

Terza, scoppiettante, esilarante, dirompente replica de LA ZONA TRANQUILLA, commedia in vernacolo fiorentino di Emilio Caglieri regia di FABIOLA VERACINI. L’appuntamento è per sabato 2 novembre alle 21.30 al Salone Incontri della Casa del Popolo di Vinci (FI).

 

Firenze: 1944-45.

Non potete perdervi le peripezie del povero Vincenzo, che per sfuggire alle mitragliate dei tedeschi si rifugia, insieme alla moglie, proprio nel bordello di cui è cliente abituale. Come fare per non farsi cogliere in fallo dalla pia e ingenua Enestina? La soluzione migliore sembra inventarsi un castello di bugie rocambolesche e improbabili, che lo porteranno dalla padella nella brace, complici le “allegre” signorine ospiti della casa!

A complicare la situazione, equivoci e malintesi che porteranno il pubblico a sbellicarsi dalle risate. Il tutto condito dall’irresistibile, scanzonata ironia tipica del teatro fiorentino; da un ritmo frenetico e incalzante; e da personaggi vivaci che vi conquisteranno!

Riuscirà Vincenzo a tenere la moglie all’oscuro delle proprie scappatelle?

Saprà ritrovare la sua “zona tranquilla”?

Scoprite insieme a noi l’inaspettato finale, che saprà farci ridere e riflettere!

 

Con (in ordine di apparizione):

Federica Fondati, Brenda Viviani, Vittoria Bellofatto, Enrico Pisanini, Sabina Baldereschi, Paola Briganti, Luigi Volpi, Luca Petri.

Fonte: Compagnia Teatrale Unicorno

Eventi simili