Sagre e Feste Viareggio

sabato 13 Dicembre 2014

Terza edizione di Magic Christmas, il tradizionale evento natalizio che coinvolge tutta la cittadinanza

Terza edizione di Magic Christmas, il tradizionale evento natalizio che coinvolge tutta la cittadinanza

Terza edizione di Magic Christmas, il tradizionale evento natalizio che coinvolge tutta la cittadinanza

Riflettori puntati sul centro città per la terza edizione di Magic Christmas, il tradizionale evento natalizio che coinvolgerà negozi, famiglie, scuole, associazioni e cittadini.

Sabato 13 dicembre, dalle 16.00 il centro di Viareggio si animerà con l’ evento natalizio organizzato dall’Associazione Culturale Viva, reso possibile dall’adesione di molti commercianti della zona che hanno creduto nell’iniziativa e sostenuto da Confesercenti, Confcommercio e Ascom.

Grazie a Centro Studi Danza, Soy Cubarico, Mascalzone Latino, Danza e Co., i Pirati del Salsa di Silvia Ranno, Zumba Giò, Amici della Danza Bice Cinquini, Danzarea, Chiara Cinquini, Adriana Bechino, Gioia Lemmi, Temba Rumba Timba e Linda Melani, centinaia di Babbi Natale invaderanno le vie pedonali dell’area e si riuniranno alle ore 15.40 in due grandi gruppi: il primo, in Via San Martino, il secondo, in Via Battisti, vicino a Palazzo Comunale.

Tutti potranno partecipare a “Santa Claus Attack” vestendosi di rosso o da Babbo Natale e vivere in prima persona le attività e iniziative di animazione.

Un flash mob divertente e gioioso che ha lo scopo di dare una dimostrazione di unione e l’obiettivo di rivitalizzare una città paralizzata.

Dieci Dj-set  animeranno l’intero pomeriggio di Via Fratti, Battisti, Cairoli, S. Martino, Zanardelli e Verdi, le vie e le piazze saranno rigorosamente “vestite” a festa e i visitatori, che potranno dilettarsi nello shopping pomeridiano, si sentiranno avvolti in una calda atmosfera.

Con l’occasione i commercianti accoglieranno i clienti in abiti natalizi, allestiranno vetrine a tema, offriranno prezzi eccezionali e protrarranno l’orario di chiusura delle proprie attività.

Tanti Babbi Natale, Cristina, Giacomo, Davide, Matteo, Pietro, Federico, Giancarlo, Sara, Chiara…  truccheranno i bambini, regaleranno gadgets e piccoli doni forniti dai negozianti della zona e distribuiranno caramelle, biscotti offerti dal Panificio Bè Mi Tempi e dociumi (anche per bambini celiaci grazie alla collaborazione con Bon Celì)

Presente il Comitato Locale Viareggio-Versilia della Croce Rossa Italiana, Garage 65 e Motogruppo Tartarughe Lente  con Babbi Natale e animatori per i più piccoli.

A seguire, dalle 18.00, verrà proposta un’ampia varietà gastronomica con percorsi del gusto, cene e aperitivi.

 

Fonte: Viva Associazione Culturale

Eventi simili