Cultura Pisa

lunedì 30 Giugno 2014

Terzo anno per il premio “EDIZIONE STRAORDINARIA!”, concorso letterario per romanzi inediti promosso da Pacini Editore

Tempi duri, tempi di crisi e l’editoria, purtroppo, non solo non ne è esclusa ma anzi è uno dei settori più colpiti. Nonostante questo aspetto sono sempre di più le persone che desiderano cimentarsi nell’impresa di scrivere un libro e nel partecipare al sogno di un concorso letterario.

 

“Ecco che cosa ci ha spinto e dato nuovo entusiasmo per partire con la terza edizione del premio – dice Francesca Pacini – inoltre la seconda edizione ha confermato non solo il successo del premio che, lo voglio ricordare, è totalmente gratuito, ma ha visto la partecipazione di tantissimi scrittori da tutta Italia e non solo”.

 

Il tema è libero, possono partecipare scrittori di ogni età; la lunghezza dei testi deve essere compresa tra i 150 e i 250 mila caratteri (spazi inclusi). Partecipare è semplice e soprattutto gratuito: basta inviare il proprio romanzo entro il 30 giugno 2014 all’indirizzo: premioletterario@pacinieditore.it

 

La giuria, che ha rinnovato il proprio impegno con entusiasmo anche per questa terza edizione, sarà presieduta dal giornalista e critico letterario Giovanni Nardi.

 

La premiazione avverrà in occasione della dodicesima edizione del Pisa Book Festival (novembre 2014) il vincitore si aggiudicherà la pubblicazione del proprio libro all’interno della collana “Narrativa” di Pacini Editore, con regolare contratto di edizione e senza spesa alcuna da parte dell’autore. Anche la seconda e la terza opera classificate saranno pubblicate, in formato e-book. Ai finalisti sarà consegnato un attestato di merito e letto il giudizio dell’opera dato dalla giuria.

 

Tutti i dettagli per partecipare e il bando del premio si possono trovare sul sito della casa editrice

www.pacinieditore.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili