Spettacoli Terranuova Bracciolini

sabato 22 Agosto 2015

“Cabaret mistico” di e con Andrea Kaemmerle nella Piazzetta Cicogna

Andrea_Kaemmerle_Mistico

Il Cabaret d’autore incontra la filosofia e il risultato è una nuova pagina di teatro comico a firma di Guascone Teatro.

Sabato 22 agosto alle 21,30 nella Piazzetta di Cicogna, frazione di Terranuova Bracciolini  (Arezzo), nell’ambito del festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto”, va in scena “Cabaret mistico”. Di e con Andrea Kaemmerle.

Alle 20,00 cena in luogo. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere: il delizioso fagiolo zolfino ed i boschi del Prato Magno.

Il clown-soldato Svejk con i capelli stopposi da spaventapasseri ingenuo e tonto e il naso rosso da ubriacone, racconterà aneddoti e darà consigli per saltare gli ostacoli della vita e ridere sulle angosce e le paure più comuni. E così, in un vortice travolgente di musiche Balcanike e storielle consolatorie e corroboranti (che da ogni parte del mondo ci vengono tramandate), si potrà trascorrere una serata vulcanica, comica, dissacratoria e tragicamente profetica. Cabaret perché Svejk/Kaemmerle giocherà con il pubblico più di sempre con la sua solita e poetica cattiveria trasognata, mistico perchè si lascerà condurre dalle energie della serata coinvolgendo tutti in un viaggio di cui si potrà non conoscere la fine.

Utopia del Buongusto è una grande rete regionale di teatro all’aperto che quest’anno compie diciotto anni, diventa maggiorenne e promette anche per il 2015 un pieno di serate a base di cene e spettacoli. Diciottesimo atto di scorribande del primo esperimento internazionale di vita godereccia.

Istruzioni per un buon uso di Utopia: Cena (facoltativa) ore 20,00 – Euro 12,00 – Escluso eventi speciali

Inizio spettacoli ore 21,30 – Ingresso Euro 8,00 –  Escluso eventi speciali Euro 10,00. Info e prenotazioni 3280625881 – 3203667354 – www.guasconeteatro.it

E’ possibile prenotare anche per SMS indicando cognome, numero dei prenotati, spettacolo e data dell’evento. Importante: questo tipo di prenotazione sarà valida solo quando confermata dagli organizzatori con sms di risposta da mostrare poi alla biglietteria.

Il festival si svolge in collaborazione con Avis Toscana, partner della manifestazione, che firma l’iniziativa “AVIS to che spettacolo!”, che vede gli spettatori nei panni di critici. In palio premi e gloria. Tra le novità, la realizzazione di spettacoli dopo l’orario di chiusura negli spazi di alcuni supermercati Coop. Prosegue per i soci Avis, la possibilità di partecipare gratuitamente ad uno degli spettacoli in cartellone.

I vini di Utopia questo anno vedranno un salto di qualità, nella maggior parte delle cene(ove non specificato diversamente) sarà servito un IGT Toscano 90% sangiovese e 10% Merlot invecchiato quattro anni e passato in Barrique prodotto dalla famiglia Castellani che in ogni serata presenterà il suo vinsanto abbinato ai famosissimi cantuccini della pasticceria artigianale Masoni. Il sapere gustoso di due famiglie che da generazioni producono piaceri con grande intensità.

Un progetto realizzato da Guascone Teatro. Organizzazione Adelaide Vitolo, ufficio stampa Fabrizio Calabrese, comunicazione Fabrizio Liberati, allestimenti  Francesco Bianchi, Marco Fiorentini, Fabrizio Liberati, Giovanni Berti, Ernesto Fontanella, fotografia/grafica Simone H. Rocchi, curatore Facebook Fernanda B.. Ringraziamenti per la preziosa collaborazione ad Asja Grisafi, Eva Santalucia, Donatella Lemmi ed Ettore Del Bene.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili