Cultura Livorno

martedì 6 Maggio 2014

“Terra – I viaggi di Alice”: a Livorno lo spettacolo conclusivo della rassegna teatrale “Mille storie alla ribalta”

Con “Terra – I viaggi di Alice”, di Silvia Lemmi, martedì 6 maggio, alle ore 10, al Nuovo Teatro delle Commedie (Via G. M. Terreni 5) si conclude la rassegna di teatro “Mille storie alla ribalta”, rivolta ai bambini della scuola dell’infanzia ed alle prime due classi della scuola primaria.
La rassegna teatrale è stata promossa dal Comune di Livorno, con l’organizzazione, coordinamento e consulenza pedagogico-didattica del CRED “Il Satellite” in collaborazione con Ars Nova e Pilar Ternera, inserita nei programmi del Comune di Livorno “Scuola-Città 2013-2014”.

Si conclude così anche quest’anno la tradizione di avvicinare le scuole al linguaggio teatrale: un percorso educativo sviluppato dal Comune da molti anni con i programmi “Scuola-città” e che ha visto nel tempo migliaia di alunni di ogni scuola avvicendarsi tra il pubblico dei teatri di Livorno.
Lo spettacolo sarà replicato mercoledì 7 e giovedì 8 maggio (sempre alle ore 10).

Scheda dello spettacolo:
Alice è alle prese con un’importante ricerca di scienze e quindi è con la mamma nella sua vecchia casa in campagna dove lei ha trascorso tutta la sua infanzia. Tante domande nascono nella mente di Alice:
Quanto è profonda la terra? Ci sono città sottoterra? Chi sono i suoi abitanti? Quanti anni ha madre natura? Che cosa si fa nella cucina degli gnomi? Queste e altre domande porteranno Alice alla scoperta del mondo di sotto attraverso il teatro e l’animazione video tra invenzione e realtà.

La tecnica utilizzata è quella di attore e di figura con inserti multimediali.
Info: CRED “Il Satellite” – Via Caduti del Lavoro 26 – tel: 0586/264128

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili