Teatro Certaldo

da giovedì 16 Settembre 2021 a giovedì 21 Ottobre 2021

Teatro & Spritz: sei appuntamenti fra Convento degli Agostiniani e Palazzo Pretorio

Il progetto “Teatro & Spritz” nasce dalla collaborazione fra cooperativa Girasole, associazione turistica Proloco Certaldo, Ipotesi Teatrale e amministrazione comunale di Certaldo. I sei appuntamenti in programma si svolgeranno in due location prestigiose: il Convento degli Agostiniani e Palazzo Pretorio. L’orario insolito (ore 19.15) è stato scelto per proporre queste performance nel borgo di Certaldo Alto, dando così occasione al pubblico, dopo aver assistito a queste piece, della durata di circa 20/30 minuti, di degustare un aperitivo e poi avere comunque l’occasione di soffermarsi e di andare a cena in uno dei tanti locali del borgo. Un progetto quindi che ammicca a un’esperienza teatrale insolita, ma anche alla promozione del borgo nel suo insieme.

Le performance ispirate liberamente alle “Interviste impossibili”, una trasmissione radiofonica cult degli anni 70 che si avvaleva di grandi attori e scrittori di fama nazionale, sono riproposte in una chiave più teatrale. L’associazione culturale Ipotesi Teatrale ha raccolto un suggerimento di Alberto Masoni, presidente di Terzo Studio, che da tempo proponeva di rivisitare questo format. Il primo appuntamento sarà il 16 settembre 2021 con Beatrice Portinari (un omaggio anche ai 700 anni dalla morte di Dante Alighieri), per poi incontrare altri personaggi che sicuramente sono nel nostro immaginario.

Per partecipare agli spettacoli è necessaria la prenotazione da effettuarsi ai seguenti contatti: info@conventoagostiniani.it, prolococertaldo@libero.it,

338 3613831, 333 4643642 oppure 338 7686594 (anche whatsapp).

Costo per la partecipazione: 10€ (spettacolo + aperitivo).

TeatroSpritz

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili