Teatro Empoli
mercoledì 12 Novembre 2014
Teatro Excelsior: debutto con “Il malato immaginario”. Stagione da record: boom degli abbonamenti

Ugo Chiti
Dopo il record degli abbonamenti, con 450 carnet venduti, sono ottime le prospettive per la stagione 2014-2015 del Teatro Excelsior di Empoli che debutta mercoledì 12 novembre alle 21.00 con Il malato immaginario di Molière, nell’adattamento e regia di Ugo Chiti.
Chiti, istrionico dramaturg della compagnia Arca Azzurra Teatro, si cimenta in un grande classico del teatro occidentale. Il malato immaginario è un testo di forte attualità e i suoi protagonisti sono veri e propri archètipi. In scena un cast di attori d’eccezione: Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Gabriele Giaffreda, Elisa Proietti.
Lo spettacolo è stato realizzato con la collaborazione con Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo/Regione Toscana/Comune di San Casciano Val di Pesa.
Il cartellone della stagione empolese propone il meglio del teatro italiano, questo il programma: dopo il debutto con Chiti giovedì 18 dicembre arriva Re Lear con Michele Placido e Francesco Manetti. Martedì 13 gennaio Vittoria Puccini, al debutto sulla scena teatrale,viene affiancatada Vinicio Marchioni in La gatta sul tetto che scotta, commedia che valse il secondo premio Pulitzer al drammaturgo Tennesee Williams e resa immortale dal fascino di Paul Newman e Elizabeth Taylor.
Mercoledì 11 febbraio il Sarto per signora di Georges Feydeau, riportato in scena da Valerio Binasco, vede protagonista il bravo Emilio Solfrizzi.
Lunedì 23 febbraio attesa per il nuovo spettacolo di Claudio Bisio Father and son ispirato a “Gli sdraiati” e “Breviario comico” di Michele Serra. La stagione si chiude lunedì 30 marzo con Alessandro Gassmann e Ottavia Piccolo protagonisti del dramma 7 minuti dolente e proletario scritto da Stefano Massini.
La stagione è promossa dal Comune di Empoli e dalla Fondazione Toscana Spettacolo, con la direzione artistica di Giallo Mare Minimal e Fondazione Toscana Spettacolo.
I biglietti per lo spettacolo Il malato immaginario sono in vendita da oggi, venerdì 7 novembre, mentre la prevendita per gli altri spettacoli inizierà il 17 novembre.
La prevendita è in corso da Discofollia (via del Gelsomino 45-Empoli telefono 0571 710746) in orari di negozio. Riduzioni previste per under 26 e over 65, possessori carta giovani, portatori di handicap o invalidità riconosciute e documentate, per gruppi organizzati di oltre 15 persone e soci Coop Firenze (solo per i biglietti).
E’ attiva la promozione 1000puntimille emozioni per i soci Coop. Informazioni e adesioni presso tutti i punti vendita Unicoop Firenze. Con mille punti della spesa è possibile, infatti, avere un biglietto per assistere, a scelta, ad uno degli spettacoli proposti nei teatri del circuito FTS. Sarà sufficiente farsi scalare alla cassa 1000 punti dalla carta soci, convertendoli in un buono per il teatro.
Fonte: Giallo Mare Minimal TeatroEventi simili
-
Dario di un impermeabile, Paolo Migone sul palco del Boccaccio
Nuovo appuntamento con la stagione teatrale 2022/2023 del Teatro Boccaccio di Certaldo che, dopo il Leggi tutto
-
Lei Lear lo spettacolo delle Muchas Gracias al Teatro di Bo’
Nella Stagione del Teatro di Bo’ arriva l’esilarante Spettacolo delle Muchas Gracias Questo Sabato 4 Febbraio, Leggi tutto
-
Casa nova, vita nova con la compagnia I Rampanti al Regina Margherita di Marcialla
In scena il teatro popolare toscano. Come sempre le risate sono assicurate e il divertimento Leggi tutto
-
Satiri di Virgilio Sieni al Teatro delle Arti di Lastra a Signa
Al Teatro delle Arti di Lastra a Signa venerdì 3 febbraio alle ore 21.00 il Leggi tutto
-
Coding Dance: quando danza e matematica si incontrano il debutto in prima assoluta al Teatro Cantiere Florida
Individuare il momento perfetto in cui codice numerico e linguaggio artistico divengono tutt’uno. Da questa Leggi tutto
-
Sonata per Tubi e Uomo Calamita in programma nella rassegna La forza di attrazione al teatro Instabile Chapiteau
Arie di musica classica per strumenti inconsueti e supereroi di etnia sinti. Sabato 4 e Leggi tutto