Cultura Castelnuovo Berardenga

da sabato 10 Maggio 2014 a domenica 11 Maggio 2014

Teatro Alfieri: due giorni di stage con Massimo Poggio e Gualtieri Burzi

Due giorni per sperimentare una nuova esperienza creativa nella lettura e nella costruzione scenica di un testo. E’ la proposta formativa del Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga che sabato 10 e domenica 11 maggio “mette in scena” una speciale due giorni di formazione in compagnia dagli attori Massimo Poggio e Gualtiero Burzi. Lo stage è articolato in due lezioni con inizio sabato 10 maggio, dalle ore 14 alle ore 19 e domenica 11 maggio dalle ore 10.30 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.30.

Nel corso dei laboratori gli aspiranti attori, che vogliano migliorare e approfondire lo studio sul teatro, partiranno dall’apprendimento delle tecniche legate all’esatto uso dell’apparato respiratorio e fonatorio.

Il percorso prevede anche una prova pratica che si concretizzerà nella realizzazione di una scena teatrale in cui si potrà mettere in pratica quanto appreso durante il percorso di studio. Durante lo stage i partecipanti avranno modo di cimentarsi su vere perfomance teatrali lavorando su testi letterari e teatrali, come il “Il Girotondo” di Arthur Schnitzler.

 

Per info. Per iscrizioni e informazioni è possibile telefonare al numero di telefono 335 6188690, scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica info@teatrovittorioalfieri.com e visitare il sito www.teatrovittorioalfieri.com. Lo stage sarà realizzato con un minimo di 10 partecipanti e il costo è di 100 euro a persona.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili