Teatro Pisa

da domenica 25 Ottobre 2015 a domenica 22 Novembre 2015

Teatrino del Sole Winter 2015 al Teatro Lux con tre spettacoli: Cenerentolo, Stenterello e la Pianta magica, Ho visto un lupo spettacolo musicale

teatrino del sole

Teatrino del Sole al Teatro Lux

Il Teatrino del Sole Winter parte con tre appuntamenti domenicali tra la fine di ottobre e novembre (25 ottobre, 8 e 22 novembre), mentre gli spettacoli per le scuole sono previsti per la primavera.

La rassegna al Teatro Lux (piazza S.Caterina, 6 – Pisa) prenderà il via con la nuova produzione di Habanera Teatro dedicata alla valorizzazione di genere dal titolo emblematico: Cenerentolo, che avrà luogo dunque domenica 25 ottobre alle 16.30.

Grandi marionette a bacchetta, una sorprendente macchina scenica, teatro su nero con attori e proiezione multimediale. Il ballo principesco è infatti realizzato con una retroproiezione nella quale vengono animate le figurine dei teatrini di carta che l’inglese Benjamin Pollok costruiva alla fine del 1800, con scenari e costumi dell’epoca. Un turbillon di colori e ironia con la straordinaria musica di scena di Dmitri Shostakovich.

La rassegna proseguirà con Stenterello e la pianta magica dei Pupi di Stac (domenica 8 novembre ore 16,30), compagnia che quest’anno compie i cento anni di attività continuativa. La maschera toscana di Stenterello ha animato molte storie della compagnia fiorentina, fin dagli esordi. Carattere ironico e scanzonato, si ritrova questa volta in un’avventura che lo porterà fino ad una misteriosa isola per trovare la pianta medicamentosa che farà risvegliare il principe Eugenio.

Chiude questa breve rassegna del Teatrino del Sole Winter, domenica 22 novembre alle 16.30, la compagnia torinese Dottor Bostik con uno spettacolo musicale di eccellenza: Ho visto il lupo, adattamento della nota fiaba Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev, con marionette scolpite in legno e animate a vista, e con tanti oggetti che costellano via via il palco.

Il costo del biglietto d’ingresso, è stato mantenuto a 6,00 euro, posto unico, come lo scorso anno.

La biglietteria del teatro aprirà alle 15,30, i posti NON sono numerati e NON esiste prevendita perché avrebbe avrebbe gravato sul costo del biglietto.

La rassegna ha il patrocinio del Comune di Pisa

Per informazioni:

345 5004682 – 328 1118568

info@teatrinodelsole.it

www.teatrinodelsole.it/

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili