Cultura Impruneta
da sabato 31 Gennaio 2026 a sabato 30 Maggio 2026
Tè, libri e pasticcini: tornano gli incontri a Impruneta
L’Associazione culturale Ferdinando Paolieri di Impruneta promuove anche per l’anno in corso il ciclo di incontri “Tè, libri e pasticcini”, iniziativa dedicata alla lettura e al confronto tra partecipanti. Gli appuntamenti, a cadenza mensile, si svolgeranno presso i locali della Biblioteca Comunale di Impruneta, all’interno della sala di lettura.
I volumi selezionati per ciascun incontro saranno disponibili per la prenotazione direttamente in Biblioteca. Le sessioni prevedono una presentazione introduttiva del libro, seguita da un momento di discussione aperta. Al termine, chi lo desidera potrà lasciare un contributo scritto, che sarà successivamente consegnato alla Presidente dell’Associazione.
Il calendario delle letture è il seguente:
31 gennaio: “Le assaggiatrici” di Roberta Pastorino
28 febbraio: “Prima della quiete” di Elena Giannini Bellotti
28 marzo: “Bozze non corrette” di Stefano Bartezzaghi
18 aprile: “Arséne Lupin. Ladro gentiluomo” di Maurice Leblanc
30 maggio: “Orlando” di Virginia Woolf
Le date del 31 ottobre e del 28 novembre saranno definite e comunicate successivamente.
Il ciclo “Tè, libri e pasticcini” conferma l’impegno dell’Associazione Ferdinando Paolieri nel promuovere attività culturali e nel favorire la partecipazione della comunità attraverso momenti di approfondimento e dialogo.

Tè, libri e pasticcini
Eventi simili
-
Certaldo, visita guidata gratuita al Castello e ai Musei per valorizzare il patrimonio culturale cittadino
Il Comune di Certaldo promuove una speciale visita guidata gratuita al Castello e ai Musei Leggi tutto
-
Visita al cimitero delle porte sante
Il Cimitero delle Porte Sante di Firenze è un luogo speciale per diversi motivi tant’è Leggi tutto
-
Mostra di Mariangeles Blanco al Chiasso Perduto
La ricerca di Mariangeles Blanco, artista argentina multidisciplinare, si propone come un archivio della memoria, Leggi tutto
-
Sicurezza in Strada per ciclisti e pedoni di domani
Sabato 16 maggio, dalle 9 alle 12, al parcheggio di viale delle Olimpiadi di fronte Leggi tutto
-
Libri e donne, alla Biblioteca San Giorgio un viaggio tra passioni letterarie e grafomania
Un viaggio nel rapporto tra donne e libri, tra passione, lavoro e scrittura compulsiva. È Leggi tutto
-
Polvere di stelle l’opera immersiva di Felici Limosani per il centenario di Unoaerre
In occasione del centenario, UNOAERRE presenta “Polvere di Stelle”. L’opera immersiva realizzata dall’artista multidisciplinare Felice Leggi tutto



