Cultura Pisa
giovedì 27 Novembre 2025
TD Group Italia al Job Meeting di Pisa per investire sul futuro: aperta la ricerca di nuovi talenti da inserire subito
Giovedì 27 novembre torna a Pisa l’appuntamento annuale più atteso per l’incontro tra giovani talenti e aziende: il Job Meeting Pisa, organizzato da Cesop HR Consulting Company. Dalle 9.30 alle 16.30, la Stazione Leopolda sarà il cuore di un’intera giornata dedicata a colloqui, networking, workshop e opportunità professionali, rivolta a studenti universitari e neolaureati di tutti i corsi di laurea della Toscana.
Tra le presenze più attese ci sarà TD Group Italia, l’azienda pisana con oltre quarant’anni di esperienza nel campo dei servizi IT e della transizione digitale, da sempre impegnata a ricercare, formare e valorizzare i talenti sul territorio locale.
Il 2025 è stato un anno di grande slancio per l’azienda, che ha inserito 25 nuovi professionisti in ruoli strategici con una preponderanza di giovani e un rapporto quasi paritario tra uomini e donne.
Nonostante questo importante traguardo, la ricerca di profili altamente qualificati continua e il Job Meeting rappresenta il palcoscenico ideale per i candidati che desiderano confrontarsi con una realtà solida e orientata all’innovazione.
L’azienda sta attivamente cercando figure come Full Stack Developer, DevOps Engineer, System Administrator e Network Engineer, da inserire in un contesto lavorativo dinamico e all’avanguardia.
Per rendere l’approccio al recruiting più ingaggiante e per dimostrare concretamente la propria vocazione tecnologica, TD Group Italia, per l’occasione, ha deciso di puntare su un momento di gamification: presso lo stand aziendale, sarà lanciato il “Memory Recruiting Game”, un gioco basato sull’AI technology e pensato per incentivare i partecipanti a lasciare il proprio curriculum in modo innovativo e divertente, facilitando il primo contatto con il team HR.
“La crescita di un’azienda IT come la nostra è direttamente proporzionale alla capacità di attrarre e coltivare professionisti preparati e motivati – dichiara Antonio Barbati Minischetti, CTO di TD Group Italia – Quest’anno abbiamo inserito 25 nuove risorse, ma l’innovazione richiede un flusso costante di nuove energie. Con il nostro ‘Memory Recruiting Game’, vogliamo dimostrare che la tecnologia e l’AI non sono solo strumenti di lavoro, ma possono trasformare anche l’approccio al recruiting, rendendolo più diretto e coinvolgente per le nuove generazioni, specialmente quelle del nostro territorio.”

Eventi simili
-
L’Estate del Principe. Cecilia Sala ospite della rassegna
Lunedì 17 agosto alle 21 L’Estate del Principe (al Grand Hotel Principe di Piemonte a Leggi tutto
-
Cinema sotto le stelle a Villa Baldi Papini
Proseguono gli appuntamenti del Cinema sotto le stelle a Villa Baldi Papini a Pistoia, con Leggi tutto
-
Abitare il Rinascimento la mostra dedicata all’arte domestica senese tra XV e XVI secolo al Palazzo delle Papesse
Dal 22 maggio al 1° novembre 2026, Palazzo delle Papesse presenta "Abitare il Rinascimento - Leggi tutto
-
Materia in Equilibrio la mostra fotografica al Palazzo comunale di Pistoia
MATERIA IN EQUILIBRIO Acqua · Aria · Fuoco · Terra Dal 22 agosto al 6 settembre 2026, Leggi tutto
-
LuBeC edizione 2026 dedicata alle Ri-Generazioni Culturali al Real Collegio
Sarà il Real Collegio di Lucca a ospitare, il 14 e 15 ottobre 2026, la Leggi tutto
-
Il sindaco Capecchi a Castello di Cireglio nuovo appuntamento del percorso di ascolto
Prosegue il percorso promosso dall'Amministrazione comunale per rafforzare il dialogo con cittadini e cittadine nei Leggi tutto



