Sagre e Feste Impruneta
sabato 10 Maggio 2025
Tavarnuzze celebra 10 anni in piazza con una giornata di festa
Sabato 10 maggio, a partire dalle ore 9.00, Piazza Don Chellini a Tavarnuzze sarà teatro di “10 anni in piazza”, evento promosso dal Tavolo Sociale di Tavarnuzze, in collaborazione con la Pro Loco di Tavarnuzze e con il patrocinio del Comune di Impruneta.
L’iniziativa celebra il decennale dell’inaugurazione del restyling della piazza, avvenuto nel maggio 2015, simbolo della rinascita di uno spazio pubblico oggi centrale per la comunità.
Il Tavolo Sociale, attivo da anni sul territorio, riunisce le principali realtà di volontariato locali e continua a promuovere coesione, inclusione e partecipazione.
Il programma si apre alle ore 9:00 con una mostra-mercato delle associazioni: San Vincenzo, Pubblica Assistenza, Sportello Yanessa e Punto prestito libri, Comitato di Gemellaggio, Comitato Selma, Amore e Libertà, Gruppo Yolontari, Penny Wirton e il Centro di socializzazione L’Arcolaio.
Dalle 10:30 alle 12:00 spazio ai laboratori creativi:
Nido Pepolino con “Immaginiamo la nostra Piazza”;
Scuola di Pozzolatico con “Dipingiamo in musica” e piccolo concerto finale;
Amore e Libertà con “Acquerelliamo i nostri pensieri”.
Alle ore 13:00 la Pro Loco di Tavarnuzze curerà il pranzo in piazza con un menù tradizionale: pappa al pomodoro e cosciotto di maiale al forno con fagioli (costo 20 euro, prenotazioni entro giovedì 8 maggio via WhatsApp a Gemma 338 5700501).
Nel pomeriggio, presso lo spazio del Punto Prestito della Pubblica Assistenza:
Ore 14:30: proiezione del video “Il Tavolo Sociale e Scendinpiazza in questi 10 anni”
Ore 15:30: Comitato Selma presenta il resoconto del viaggio nei campi Saharawi.
Dalle 16:30 alle 17:30 animazione per bambini e adulti a cura di Arcoballando, seguita da una merenda offerta dalla Sezione Soci Coop alle ore 17:00.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questa giornata di festa e condivisione.
Eventi simili
-
Certaldo celebra la Festa dei Bersaglieri con musica e solidarietà
Certaldo si prepara a vivere un'emozionante domenica all'insegna della tradizione e della musica con l'11ª Leggi tutto
-
Ultravox Firenze 2025 torna lo spazio estivo del Parco delle Cascine a Firenze
Concerti, spettacoli, cinema e sport su grande schermo, incontri, animazione per bambini. E poi, festival Leggi tutto
-
Nuova vita per l’usato, con lo Svuotacantine di Grassina
Una nuova vita per l'usato. Torna con la sua 16esima edizione lo Svuotacantine di Grassina, Leggi tutto
-
Grassina, due giorni di festa all’Acli, tra divertimento e socialità
La prima Festa provinciale della Fap Acli di Firenze dà appuntamento all'Acli di Grassina per Leggi tutto
-
Il Torneo della Lega di Ripoli a Bagno a Ripoli
Falconieri e dame in costume d'epoca, sbandieratori, tante "disfide" e attività per persone di tutte Leggi tutto
-
Eco Fashion Week Australia all’Antico Spedale del Bigallo
Dal 16 al 18 maggio l’Antico Spedale del Bigallo si trasformerà in una passerella d’eccezione Leggi tutto