Sagre e Feste Cascina

da venerdì 26 Giugno 2015 a sabato 27 Giugno 2015

Tanti eventi a Cascina questo sabato

cascina_comune_ingresso-e1413471323745

Ecco alcuni degli eventi che si svolgeranno a Cascina sabato 27 giugno 2015.

A partire dalle ore 17, in corso Matteotti a Cascina, si terrà la prima “Festa della Condotta Valdera Slow Food“, un’occasione per conoscere i produttori locali e i loro prodotti. Si terranno iniziative per avvicinarsi al buon cibo e a chi lo produce. Saranno presenti dodici stand: l’azienda agricola Giuntini, l’azienda agricola Meazzini, l’azienda agricola Gorelli, Idee in testa, Opificio Birraio, Usiglian del Vescovo, azienda Antica nacelleria norcineria Marianelli, formaggi della Famiglia Busti, La valle del Pinino, Terre di Guidoreste, La cinta di Guido, Caseificio di Murroccu Mario. La Condotta Valdera Slow Food parteciperà con un proprio stand dove sarà possibile acquistare gadget e libri tematici.

Verranno effettuati anche due laboratori sensoriali, di cui uno sul vino, a cura dell’azienda Usiglian del Vescovo, presso l’osteria Pasta e Vino (in via Vagelli 22, alle ore 19.00), e uno sulla birra a cura dell’Opificio Birraio presso il bar Il Corso (in corso Matteotti, alle ore 19.00).

Entrambi i laboratori sono gratuiti ma si consiglia comunque di prenotare telefonando al 313 8212705. Infine, all’osteria Pasta e Vino, si potrà apprezzare un menù all’insegna dei dettami della filosofia Slow Food: buono, pulito e giusto (prezzo 19 € per i soci, 22 € per non soci).

Alle ore 19.30, il giardino della biblioteca Comunale (viale Comaschi 67) farà da cornice ad un incontro della serie “Libri di sera… bel tempo si spera“, promossa dal Comune di Cascina ed inserita in Lunatica 2015. Protagonista sempre Slow Food che presenterà le nuove guide con intervento del referente regionale Emilio Bellatalla

A partire dalle ore 21.30, all’area concerti del parco Collodi di San Frediano a Settimo, Dj set con Dome La Muerte, anteprima della quarta stagione del The jungle.

Alla biblioteca comunale di Cascina (viale Comaschi 67), da oggi, venerdì 26 giugno 2015, e fino al 12 luglio 2015, sarà visitabile la mostra fotograficaDal Sahara al Sahel: i Saharawi“, di Silvana Grippi. La mostra rientra tra le iniziative che celebreranno i 30 anni dell’associazione di volontariato “Arci 690 onlus – Progetto Saharawi Cascina”.

Alle ore 21, in piazza dei Caduti a Cascina, la filarmonica municipale “Puccini” di Sant’Anna terrà il concertoA cento anni dalla Prima guerra mondiale“.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili