Spettacoli Firenze

da venerdì 28 Febbraio 2014 a sabato 1 Marzo 2014

T-Rumors Tour, fatevi sentire! Nuovi appuntamenti nel fine settimana tra Barga, Firenze e Pisa

Continua il T-Rumors Tour, la rassegna live che porta sui palchi della Toscana i sei vincitori – a pari merito – del concorso T-Rumors 2013/2014. Inizio concerti ore 22, ingresso libero e… ottima musica.

Dopo Prato e Grosseto, venerdì 28 febbraio è la volta del Barga Jazz Club (via del Pretorio, 23 – BargaLucca) dove approdano ELEVIOLE? e ISMAEL CIRCUS. ELEVIOLE? è il progetto solistico di Eleonora Tosca, milanese d’anagrafe ma ormai fiorentina d’adozione: suoni acustici, toy e ritmici sintetici per un suono tra folk e pop.
E a cavallo tra i generi – soprattutto jazz ma anche funk, punk, classica e rock – galoppano pure gli ISMAEL CIRCUS, trio di recente costituzione ma con all’attivo decine di live. Per saperne di più:
http://www.toscanamusiche.it/ismael-circus
http://www.toscanamusiche.it/eleviole

Sabato primo marzo ad aprire le porte al T-Rumors Tour è il Combo Social Club di Firenze (via Mannelli, 2): sul palco altre due interessanti realtà, i fiorentini BROCANTE e, da Arezzo, i WALDEN WALTZ.
Nato una notte di capodanno, BROCANTE è un gruppo d’impronta folk-world in cui si ritrovano sonorità e spezie di terre lontane: canzoni, ballate, tarantelle… Cartoline fedeli e un po’ sognanti di tutto quel che è stato, ovunque sia stato.
E’ un psycho-rock venato di psichedelica invece quello che ha imposto i WALDEN WALTZ: un paio di anni addietro hanno preso armi e bagagli e si sono lanciati nella scena californiana. Sono tornati a casa con un Los Angeles Music Award. E scusate e se è poco. Per saperne di più:
http://www.toscanamusiche.it/brocante
http://www.toscanamusiche.it/walden-waltz

Sempre sabato primo marzo, ma all’ExWide di Pisa (via Franceschi, 13 – Pisa) doppio appuntamento con BELLULABABIES e ISMAEL CIRCUS. Gruppo vocale tutto al femminile, le BELLULABABIES propongono un pop di ampio respiro: accanto a brani originali trovano posto classici rivisitati in modo decisamente originale. Tutto è condito da un pizzico di beatbox e una goccia di octaver, dosati e mescolati con equilibro e cura.
Un jazz contemporaneo all’insegna delle contaminazioni. In due parole: ISMAEL CIRCUS. Il progetto è nato nella primavera del 2013. Acrobazie ritmiche ed evoluzioni funamboliche lasciano spazio alla rabbia del punk, l’energia del rock, la perfezione della musica classica e al ritmo di paesi lontani. Una miscela godibilissima e inconfondibile.
Per saperne di più:
http://www.toscanamusiche.it/belullababies
http://www.toscanamusiche.it/ismael-circus

Il T-Rumors Tour è solo una delle iniziative in programma nell’ambito del concorso. Per i gruppi vincitori – BELLULABABIES, BROCANTE, ELEVIOLE?, ISMAEL CIRCUS, JONNY e WALDEN WALTZ – in palio registrazioni in studio con sei tutor del calibro di Finaz, Tommaso Novi, Claudia Bombardella, Gianni Maroccolo, Saverio Lanza e Marco Tamburini, set fotografici, video-clip, la partecipazione al cd-compilation del contest e brani in streaming su Intoscana.it, il portale ufficiale della Toscana.

Giunto alla terza edizione, T-Rumors è un progetto proposto da Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it nell’ambito del programma Network Sonoro.

L’iniziativa nasce con lo scopo di sostenere, mediante il riconoscimento del valore artistico, culturale e socio-economico della musica popolare contemporanea, la produzione dei nuovi talenti.

Fonte: Toscana Musiche

Eventi simili