Cultura Firenze

da giovedì 6 Marzo 2014 a venerdì 7 Marzo 2014

T-Rumors Tour, fatevi sentire! Nuovi appuntamenti a Prato e a Firenze per il concorso musicale

Vengono da Pisa, sono tutte donne e sul palco non portano neanche uno strumento. A parte le loro voci. Le Bellulababies, ovviamente, complesso vocale a cappella che giovedì 6 marzo approda a Officina Giovani (Piazza Macelli, 4 Prato), nell’ambito del T-Rumors Tour, la rassegna live che porta nei club della Toscana i sei vincitori – a pari merito – del concorso T-Rumors 2013/2014.

Guidate dall’estro compositivo di Ilaria Bellucci, le Bellulababies navigano in acque pop e oltre. I classici sono rivisitati e riproposti in modo originale e tutto è condito da un pizzico di beatbox e una goccia di octaver, dosati e mescolati con equilibro e cura. Il gruppo ha già alle spalle numerosi festival estivi e la partecipazione allo spettacolo dedicato a Giorgio Gaber, “L’illogica allegria” al teatro Verdi di Pisa. All’orizzonte c’è il primo album. Le Bellulababies sono Ilaria Bellucci, Letizia Pieri, Valentina Calì, Valentina Di Cintio e Francesca Carrera.
www.toscanamusiche.it/belullababies

Sempre per il T-Rumors Tour, venerdì 7 marzo al Combo Social Club di Firenze (Via Mannelli 2), appuntamento doppio insieme a Jonny e Eleviole?.
Dietro il nom de plume Eleviole? c’è Eleonora Tosca. Suoni acustici e toy si mischiano ad elementi ritmici sintetici per un suono a cavallo tra folk e pop. Eleonora Tosca ha collaborato con Mauro Ermanno Giovanardi, Paolo Benvegnù, Lele Battista e con lo scrittore Michele Monina.
Alla corte di Elisabeth Howard (già vocal coach di Sting), in California, si è perfezionato il fiorentino Jonny. Per poi tornare in riva all’Arno e forgiare un sound nel segno del soul, ma anche del rock, del folk e del blues. Insieme a nomi noti come Gianfilippo Boni, Fabrizio Morganti, Bernardo Baglioni, Lorenzo Forti, David Pulkingham.
http://www.toscanamusiche.it/eleviole
http://www.toscanamusiche.it/jonny

Il T-Rumors Tour è solo una delle iniziative in programma nell’ambito del concorso. Per i gruppi vincitori – BELLULABABIES, BROCANTE, ELEVIOLE?, ISMAEL CIRCUS, JONNY e WALDEN WALTZ – in palio registrazioni in studio con sei tutor del calibro di Finaz, Tommaso Novi, Claudia Bombardella, Gianni Maroccolo, Saverio Lanza e Marco Tamburini, set fotografici, video-clip, la partecipazione al cd-compilation del contest e brani in streaming su Intoscana.it, il portale ufficiale della Toscana.

Giunto alla terza edizione, T-Rumors è un progetto proposto da Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it nell’ambito del programma Network Sonoro.

L’iniziativa nasce con lo scopo di sostenere, mediante il riconoscimento del valore artistico, culturale e socio-economico della musica popolare contemporanea, la produzione dei nuovi talenti.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili