Spettacoli Firenze
venerdì 27 Dicembre 2024
Supertramp, approda a Firenze il concerto-spettacolo dedicato alla storica band
Un avvio avvolto nel mistero, una storia sospesa tra l’Inghilterra e la California e una “colazione in America” che li ha consacrati tra le star della musica.
Supertramp, ovviamente. L’epopea di Roger Hodgson e compagni rivive nello spettacolo musicale “Dreamers – Please Tell Me Who I Am” che la compagnia Solotramp Project presenta venerdì 27 dicembre al Teatro Cartiere Carrara di Firenze.
Inizio ore 21.
I biglietti – posti numerati da 21 a 31 euro – sono disponibili sul sito del teatro www.teatrocartierecarrara.it, su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita).
“Dreamers – Please Tell Me Who I Am” ripercorre, in chiave originale, le vicende della mitica band del prog-pop anni ’70/’80, attraverso uno spettacolo recitato, suonato e cantato dal vivo.
Uno show che è un invito, a tutti coloro che c’erano e ricordano, così come alle nuove generazioni, a riavvolgere il nastro, a rivivere da “sognatori”, attraverso l’ascolto dei brani più celebri, le emozioni. Per chiunque l’avvicini ancora oggi, la musica dei Supertramp, cattura, emoziona, coinvolge e resta squisitamente attuale. Non mancano spunti di riflessione tratti dai loro testi ricercati.
Solotramp Project ripropone le raffinate composizioni e dedica grande attenzione agli strumenti musicali: i legni, gli ottoni, l’armonica a bocca, che tanto caratterizza l’esecuzione di alcuni brani, e soprattutto il piano elettrico Wurlitzer che i Supertramp usarono in modo peculiare, rendendolo l’elemento identificativo delle loro sonorità.
Info concerto
Teatro Cartiere Carrara – via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – Firenze
Info tel. 055.6504112 – www.teatrocartierecarrara.it
Biglietti
Primo settore 31 euro
Secondo settore 26 euro
Terzo settore 21 euro
Prevendite
Teatro Cartiere Carrara www.teatrocartierecarrara.it
TicketOne www.ticketone.it (tel. 892 101)
Eventi simili
-
Il cantautore Alberto Mons presenterà Colpi di Corda al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla
Musica d’autore, nella rassegna del Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Tavarnelle - Firenze), Leggi tutto
-
Maurizio Mastrini Quartet in concerto all’Antisalotto Culturale di Firenze
Proseguono con successo gli appuntamenti dell'Antisalotto Culturale di Firenze (Via della Fornace 9) , tra Leggi tutto
-
Tangosolo al Teatro Lumiére
Teatro Lumiére presenta il suo prossimo concerto-spettacolo, TANGOSOLO ALAMPRESE ENSEMBLE – 22 febbraio 2025 ore 20:45 Come diceva Leggi tutto
-
Fabrizio Sferra 4tet in concerto alle Vie Nuove
Sabato 15 febbraio 2025_ore 21.45 Fabrizio Sferra 4tet_ Presentazione dell'album "Something about it" Fabrizio Sferra batteria/ Francesco Leggi tutto
-
A sostegno della Fondazione Dopo di Noi lo spettacolo Quanta fretta! ma dove vai? al Teatro Shalom
Acquistare un veicolo per la Fondazione Dopo di Noi, ente che da oltre vent’anni realizza Leggi tutto
-
Il flauto magico di Mozart per i più giovani alle Officine Garibaldi
Un evento-concerto coinvolgente e di grande valore artistico, basato sul racconto del Flauto magico di Leggi tutto