Cultura Campi Bisenzio

sabato 2 Novembre 2024

Superbotanica giornata di volontariato presso l’Oasi Stagni di Focognano

In vista degli interventi di ripristino che nei prossimi anni vedranno nascere nella Piana varie nuove zone umide, acquitrini e boschi, il WWF organizza una mattinata di lavoro presso il grande vivaio di piante autoctone dell’Oasi di Focognano.

Centinaia di piccoli esemplari saranno messi a dimora in vasetti e cassette. Per riuscire a fare tutto questo occorrono ovviamente molte, molte mani! Unisciti ai volontari del WWF!

Da indossare: guanti da giardinaggio/lavoro, indumenti adatti a lavorare in campagna, scarpe da trekking e/o stivali in gomma.

Chi lo desidera potrà anche fermarsi a pranzo in modo da conoscere meglio e fare amicizia con i volontari “storici” dell’Oasi. In questo caso occorre portarsi il proprio pranzo a sacco. Attenzione, però, nell’Oasi non entra mai né carne né pesce! Desideriamo infatti stimolare tutte le persone che si ritengono “sensibili” e che intendono realmente fare qualcosa per la natura a riflettere seriamente sulla assoluta non sostenibilità del consumo di carne sia dal punto di vista ambientale che per le indescrivibili sofferenze che il mercato della carne e del pesce infligge su miliardi di esseri viventi.

Appuntamento alle ore 9:15 presso l’Oasi Stagni di Focognano Viale Paolieri angolo via del Ronco, Campi Bisenzio (FI)

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili