Cultura Firenze

giovedì 31 Ottobre 2013

“Sulle orme del gambero”: Walter Tocci racconta la sua sinistra alla Saletta CNA

 

Giovedì 31 ottobre, alle ore 17.45 presso la Saletta CNA (via 78° reggimento Lupi di Toscana) di Firenze presentazione del libro “Sulle orme del gambero: ragioni e passioni della sinistra” di Walter Tocci.

 

Saranno presenti:

Walter Tocci, Senatore PD

Simone Gheri, Sindaco di Scandicci

Olmo Gazzarri

 

«La sinistra poteva cambiare il paese e non c’è riuscita. Abbiamo avuto la grande occasione della nostra vita politica e l’abbiamo mancata. Bisogna raccontare la storia a ritroso per capire le cause vicine e lontane dell’insuccesso della nostra generazione. Bisogna andare indietro sulle orme del gambero per scovare sotto le pietre le cause delle sconfitte. Solo così si prendono le decisioni che ribaltano le pietre. C’è un riconoscimento da elaborare, prima di tornare a vincere».

 

Walter Tocci è senatore della Repubblica e direttore del Centro per la riforma dello Stato. È stato vicesindaco di Roma e assessore alla mobilità.

Ha accompagnato il lungo impegno politico, iniziato nella periferia industriale della capitale come sindacalista dei metalmeccanici Cisl e militante del Pci, con una produzione culturale che riguarda le politiche urbane, i temi politico-istituzionali e la cultura scientifica.

Fonte: Partito Democratico Scandicci

Eventi simili