Teatro Castelfiorentino

domenica 17 Novembre 2013

Su il sipario! presenta “Aci babà e i 40 pedoni”: Alì e il suo sogno di diventare vigile urbano

 

La rassegna Su il sipario! dedicata alle famiglie continua di domenica in domenica a registrare un grandissimo successo di pubblico. Il prossimo appuntamento sarà domenica 17 novembre alle 17 con la compagnia Pupi e Fresedde che proporrà Aci babà e i 40 pedoni  Pupi e Fresedde in collaborazione con Aci, per bambini dai  3 ai 10 anni.

 

Alì, un ragazzo egiziano che vive in una città occidentale, figlio di una pasticcera e con il sogno di diventare vigile urbano, tanto che conosce tutte le regole del Codice della Strada. Per questo viene chiamato ACI Babà, e si confronta con un personaggio cattivo, il motociclista Pippo Grifo, che sfotte ACI Babà e vuole vivere senza regole e cartelli. Quando Pippo vorrà tornare alle regole dei cartelli stradali, ACI Babà lo costringerà a risolvere dei quiz di educazione stradale, compito per il quale potrà chiedere l’aiuto del pubblico, stimolando così un dialogo interattivo con i ragazzi seduti in platea.

La rassegna continua domenica 24 novembre alle 17.00 con Pandemonium Teatro che presenta  Il Cubo Magico in scena due personaggi che giocano e attraverso il gioco imparano a conoscere ciò che sta loro intorno. Domenica 1 dicembre  alle 17.00 ultimo appuntamento con  I Musicanti di Brema  della compagnia Nata, per bambini dai  3 ai 10 anni.

 

La prevendita si tiene  presso la biglietteria del  teatro tutti i martedì e giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato ( ore 9.00-12.00 e 16.00-19.00).  Prevendita anche presso Discofollia, via del Gelsomino, 45 a Empoli, telefono 0571 710746 (orario negozio). Biglietto unico € 5.

 

Il programma della stagione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.teatrocastelfiorentino.it.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Eventi simili