Teatro Castelfiorentino
domenica 17 Novembre 2013
Su il sipario! presenta “Aci babà e i 40 pedoni”: Alì e il suo sogno di diventare vigile urbano
La rassegna Su il sipario! dedicata alle famiglie continua di domenica in domenica a registrare un grandissimo successo di pubblico. Il prossimo appuntamento sarà domenica 17 novembre alle 17 con la compagnia Pupi e Fresedde che proporrà Aci babà e i 40 pedoni Pupi e Fresedde in collaborazione con Aci, per bambini dai 3 ai 10 anni.
Alì, un ragazzo egiziano che vive in una città occidentale, figlio di una pasticcera e con il sogno di diventare vigile urbano, tanto che conosce tutte le regole del Codice della Strada. Per questo viene chiamato ACI Babà, e si confronta con un personaggio cattivo, il motociclista Pippo Grifo, che sfotte ACI Babà e vuole vivere senza regole e cartelli. Quando Pippo vorrà tornare alle regole dei cartelli stradali, ACI Babà lo costringerà a risolvere dei quiz di educazione stradale, compito per il quale potrà chiedere l’aiuto del pubblico, stimolando così un dialogo interattivo con i ragazzi seduti in platea.
La rassegna continua domenica 24 novembre alle 17.00 con Pandemonium Teatro che presenta Il Cubo Magico in scena due personaggi che giocano e attraverso il gioco imparano a conoscere ciò che sta loro intorno. Domenica 1 dicembre alle 17.00 ultimo appuntamento con I Musicanti di Brema della compagnia Nata, per bambini dai 3 ai 10 anni.
La prevendita si tiene presso la biglietteria del teatro tutti i martedì e giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato ( ore 9.00-12.00 e 16.00-19.00). Prevendita anche presso Discofollia, via del Gelsomino, 45 a Empoli, telefono 0571 710746 (orario negozio). Biglietto unico € 5.
Il programma della stagione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.teatrocastelfiorentino.it.
Fonte: Giallo Mare Minimal TeatroEventi simili
-
Rocco Papaleo protagonista de L’ispettore generale al Teatro Petrarca
Giovedì 30 e venerdì 31 gennaio al Teatro Petrarca di Arezzo (via Guido Monaco Leggi tutto
-
Alla ricerca del Re Sentiunpò spettacolo per bambini al Teatro Nuovo di Pisa
Torna l’appuntamento con il teatro per bambini e famiglie al Teatro Nuovo di Pisa. Domenica Leggi tutto
-
Con Matteotti, anatomia di un fascismo, rivive l’Italia che si oppose all’ascesa eversiva di Mussolini al Teatro Boccaccio
A pochi giorni di distanza dal Giorno della Memoria, andrà in scena al Teatro Multisala Leggi tutto
-
Al Teatro Bolognini torna Pistoia Magic, lo spettacolo di magia di Pistoia
Il Piccolo Teatro Mauro Bolognini si prepara ad accogliere all’undicesima edizione del Pistoia Magic, in Leggi tutto
-
Spettacolo in vernacolo al Centro anziani di Meoste
Un pomeriggio all’insegna dello stare insieme e del sorriso, mercoledì 29 gennaio, al Centro anziani Leggi tutto
-
I Blend3 sul palco del Pinocchio Jazz di Firenze
Non uno, ma tre biglietti da visita prestigiosi, quelli con cui si presenta Andrea Grossi Leggi tutto