Teatro Castelfiorentino
domenica 10 Novembre 2013
“Su il sipario!” debutta con un tutto esaurito. Prossimo appuntamento con “Bit & Bold e Il Racconto Di Biancaneve” con Renzo Boldrini
Non poteva iniziare meglio la stagione del teatro per bambini: domenica scorsa, 3 novembre, il debutto della rassegna Su il sipario! dedicata alle famiglie ha fatto il tutto esaurito con il primo spettacolo in cartellone.
Si spera di replicare domenica prossima, 10 novembre, alle 17.00 con lo spettacolo Bit & Bold e Il Racconto Di Biancaneve con Renzo Boldrini nell’allestimento di Giallo Mare Minimal Teatro in collaborazione con E-TICA, per bambini dai 5 ai 10 anni.
Bit è un programma – personaggio animato, gestito grazie ad un guanto-mouse che gli conferisce il movimento. Bit infatti, anche per scelta grafica e sonora, è un personaggio bambino che, in scena, interagisce con il suo partner a lui inversamente proporzionale cioè umano e adulto. Bit ed il suo servo di scena in carne ed ossa giocano al confronto fra differenti punti di vista ed immaginari.
Un gioco di teatro nel teatro dove l’arcinota storia di Biancaneve offre la possibilità di far scontrare differenti modi di raccontare. Bit, sfruttando le sue caratteristiche, utilizza uno
stile molto libero, magari divenendo, in un sol colpo, tutti e sette i nani, mentre l’altro, con un corpo tutt’altro che virtuale, gli arranca dietro per non perdere il filo della storia che amerebbe invece raccontare, per rima e per segno, senza troppi imprevisti.
Domenica 17 novembre alle 17.00 Aci babà e i 40 pedoni di Teatro di Rifredi/ Pupi e Fresedde in collaborazione con Aci, per bambini dai 3 ai 10 anni.
Domenica 24 novembre alle 17.00 Pandemonium Teatro presenta Il Cubo Magico in scena due personaggi che giocano e attraverso il gioco imparano a conoscere ciò che sta loro intorno.
Domenica 1 dicembre alle 17.00 I Musicanti di Brema della Compagnia Nata, per bambini dai 3 ai 10 anni.
La prevendita si tiene presso la biglietteria del teatro tutti i martedì e giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato ( ore 9.00-12.00 e 16.00-19.00). Prevendita anche presso Discofollia, via del Gelsomino, 45 a Empoli, telefono 0571.71 07 46 (orario negozio). Biglietto unico € 5.
Il programma della stagione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.teatrocastelfiorentino.it.
Fonte: Giallo Mare Minimal TeatroEventi simili
-
Tutto da sola con Anna Meacci in Piazza Ricasoli ad Altopascio
Teatro comico al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto, a cura di Guascone Leggi tutto
-
Cultura & Carciofi in scena al Parco Fluviale de La Rotta
Una tragicommedia tra Maremma e Kansas City, al festival di cene e teatro Utopia del Leggi tutto
-
Tempi Moderni: teatro e danza in sei corti del territorio capannorese
Riscoprire il gusto di stare in compagnia, la socialità di un tempo, nelle corti del Leggi tutto
-
La Giovinezza è sopravvalutata con Paolo Hendel ai Giardini del Torrione di Santa Brigida
La terza età in punta d’ironia. Una confessione esilarante sugli anni che passano, con tutto Leggi tutto
-
Il Baule Sonoro presso i giardini della Casa di Riposo “Del Campana Guazzesi”
Dopo due anni di isolamento e protezione, tornano ad aprirsi i giardini della Casa di Leggi tutto
-
Le Passeggiate con Voci Ispirate e lo spettacolo di Clownerie
Martedì 5 luglio alle ore 18:00 sarà il primo appuntamento che per tre Martedì consecutivi Leggi tutto