Teatro Castelfiorentino
domenica 10 Novembre 2013
“Su il sipario!” debutta con un tutto esaurito. Prossimo appuntamento con “Bit & Bold e Il Racconto Di Biancaneve” con Renzo Boldrini
Non poteva iniziare meglio la stagione del teatro per bambini: domenica scorsa, 3 novembre, il debutto della rassegna Su il sipario! dedicata alle famiglie ha fatto il tutto esaurito con il primo spettacolo in cartellone.
Si spera di replicare domenica prossima, 10 novembre, alle 17.00 con lo spettacolo Bit & Bold e Il Racconto Di Biancaneve con Renzo Boldrini nell’allestimento di Giallo Mare Minimal Teatro in collaborazione con E-TICA, per bambini dai 5 ai 10 anni.
Bit è un programma – personaggio animato, gestito grazie ad un guanto-mouse che gli conferisce il movimento. Bit infatti, anche per scelta grafica e sonora, è un personaggio bambino che, in scena, interagisce con il suo partner a lui inversamente proporzionale cioè umano e adulto. Bit ed il suo servo di scena in carne ed ossa giocano al confronto fra differenti punti di vista ed immaginari.
Un gioco di teatro nel teatro dove l’arcinota storia di Biancaneve offre la possibilità di far scontrare differenti modi di raccontare. Bit, sfruttando le sue caratteristiche, utilizza uno
stile molto libero, magari divenendo, in un sol colpo, tutti e sette i nani, mentre l’altro, con un corpo tutt’altro che virtuale, gli arranca dietro per non perdere il filo della storia che amerebbe invece raccontare, per rima e per segno, senza troppi imprevisti.
Domenica 17 novembre alle 17.00 Aci babà e i 40 pedoni di Teatro di Rifredi/ Pupi e Fresedde in collaborazione con Aci, per bambini dai 3 ai 10 anni.
Domenica 24 novembre alle 17.00 Pandemonium Teatro presenta Il Cubo Magico in scena due personaggi che giocano e attraverso il gioco imparano a conoscere ciò che sta loro intorno.
Domenica 1 dicembre alle 17.00 I Musicanti di Brema della Compagnia Nata, per bambini dai 3 ai 10 anni.
La prevendita si tiene presso la biglietteria del teatro tutti i martedì e giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato ( ore 9.00-12.00 e 16.00-19.00). Prevendita anche presso Discofollia, via del Gelsomino, 45 a Empoli, telefono 0571.71 07 46 (orario negozio). Biglietto unico € 5.
Il programma della stagione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.teatrocastelfiorentino.it.
Fonte: Giallo Mare Minimal TeatroEventi simili
-
Autunno Fiorentino con Il Teatro delle Donne e la rassegna L’Educazione sentimentale: azioni di contrasto alla violenza di genere
Un modo non violento di rapportarsi all’altro e di gestire i propri affetti. “L’educazione sentimentale: Leggi tutto
-
Dire Fare Teatrare festeggia la trentottesima edizione, teatro per famiglia, sei appuntamenti con doppia replica
Dire Fare Teatrare è la rassegna dedicata ai piccoli spettatori e alle loro famiglie. Quest’anno Leggi tutto
-
L’European Classical Ballet per la prima volta in Italia con Jana Salenko al Teatro Aurora
L’European Classical Ballet annuncia una inedita tournée italiana: la compagnia internazionale si esibirà in via Leggi tutto
-
La Prova al Teatro Nuovo di Pisa
Al Teatro Nuovo di Pisa il 22 novembre 2024, ore 21:00, andrà in scena: LA PROVA TESTO Leggi tutto
-
Ottantanove vincitore del premio UBU 2022 è in scena al Teatro Nuovo di Pisa
Al Teatro Nuovo di Pisa il 16 novembre 2024 andrà in scena: OTTANTANOVE Frosini/Timpano DI Elvira Frosini e Leggi tutto
-
Koterino Riff al Teatro Nuovo di Pisa
Al Teatro Nuovo di Pisa il 9 novembre 2024, ore 21:00, andrà in scena: KOTEKINO RIFF DI Leggi tutto