Cultura Empoli
da giovedì 16 Gennaio 2025 a sabato 18 Gennaio 2025
Storie, letture e nuove avventure alla biblioteca Palazzo Leggenda
Storie, letture, nuove avventure letterarie, laboratori: c’è sempre un gran da fare alla biblioteca Palazzo Leggenda. La settimana inizia con ‘Una Torre di storie’, tante avvincenti letture per bambine e bambini dai 4 agli 8 anni, mercoledì 15 gennaio 2025, alle 17.
Si prosegue giovedì 16 gennaio, alle 15.30, con un ’Nuovo anno, Nuove Avventure Letterarie!’, torna il gruppo di lettura Gli Scompaginati: hai tra gli 11 e i 14 anni e ami immergerti in mondi fantastici? Unisciti al gruppo di lettura. Ogni mese in biblioteca si potranno scoprire storie emozionanti, esplorare personaggi indimenticabili e condividere le idee in un ambiente divertente e stimolante. Non è richiesta nessuna preparazione, solo la voglia di leggere e di fare nuove amicizie.
Venerdì 17 gennaio, alle 17, spazio a un laboratorio davvero interessante: Gli gnomi tornano al Polo Nord, rivolto a bambine e bambini dai 4 agli 8 anni.
Mentre sabato 18 gennaio, alle 10.30, mattinata con gli ‘Illustratori per gioco’, anno nuovo, nuove avventure… antiche leggende. Si tratta di racconti e letture su leggende legate al mese di gennaio, come quella di Giano, dio degli antichi Romani, che proteggeva ogni nuovo inizio. Una bella occasione per disegnare e creare insieme fantastici compagni di viaggio e una speciale porta magica tra l’anno passato e quello nuovo che condurrà verso nuove avventure. Il laboratorio è rivolto a bambine e bambini dai 5 agli 11 anni ed è a cura dell’illustratrice Celina Elmi. La prenotazione è consigliata.
Nel pomeriggio, alle 16.30, ecco ‘Dal libro al fare’, tutto pronto per letture e il laboratorio creativo a partire dal libro “Ahi Ahi Ahi” di Christine Naumann-Villemin e Ana Duna per bambini e bambine dai 4 agli 8 anni.
Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca Palazzo Leggenda – via Paladini, snc., 50053 – Empoli (FI), 0571 757873, sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it, www.biblioteca.comune.empoli.fi.it
Il programma delle iniziative di Palazzo Leggenda, dal 15 al 31 gennaio 2025, è consultabile anche online biblioteca.comune.empoli.fi.it/il-programma-di-palazzo-leggenda-dal-15-al-31-gennaio/
Eventi simili
-
Presentazione del libro Nazionalismo 2.0 di Sergio Fabbrini a Lucca@Europa
Riprendono le attività di Lucca@Europa. Il gruppo di impegno civico incontra i cittadini per confrontarsi Leggi tutto
-
Asciano Fiorito
ASCIANO FIORITO L'arte di abbellire le nostre vie Trasforma balconi, finestre e portoni con fiori e fantasia! Il Leggi tutto
-
Fotopittura la mostra collettiva al Museo Festa dell’Uva a Impruneta
È stata inaugurata al Museo Festa dell’Uva di Impruneta la mostra collettiva “Fotopittura”, promossa Leggi tutto
-
I Misteri di via dell’Anima, il giallo di Nanni Delbecchi alla Società dei Lettori
“I Misteri di via dell’Anima”: mercoledì 18 giugno alle 18 a Villa Rossi (Gattaiola-Lucca) Nanni Leggi tutto
-
Serata per Piero Bigongiari, poeta pistoiese all’Orcio di San Miniato
Una serata per PIERO BIGONGIARI, grandissimo poeta pistoiese (anche se era nato a Navacchio nel Leggi tutto
-
La nuova tappa di AmbiTour Experience va alla scoperta della Comunità di Ambito turistico del Mugello
“Alla scoperta del Mugello, tra palcoscenico, buone maniere ed eleganza senza tempo”. La Comunità di Leggi tutto