Cultura Livorno
da giovedì 19 Giugno 2014 a venerdì 20 Giugno 2014
“Storie in movimento”: doppia presentazione a Livorno per il libro fotografico di Riccardo Repetti
Questa settimana sono due, giovedì 19 e venerdì 20 giugno, gli appuntamenti proposti dalle Edizioni Erasmo con il libro fotografico di Riccardo Repetti, “Storie in movimento”, la storia della città, dal 1987 al 2013, eventi e personaggi attraverso le foto di Riccardo Repetti, commentate dai testi di Elisabetta Arrighi.
Queste le date:
Giovedì 19 giugno, ore 18.30
presso la Caritas diocesana, via Donnini,165
Presentazione del libro con un focus dedicato alla memoria della figura di Monsignor Alberto Ablondi. Partecipano il Vescovo Simone Giusti, Il sindaco di Livorno Fillippo Nogarin, Suor Raffaella Spiezio, presidente della Fondazione Caritas di Livorno.
Moderano l’incontro, i giornalisti Mauro Zucchelli e Giuseppe Mascambruno.
Venerdì 20 giugno, ore 18.00
Livorno – nella Sala LEM,
via San Giovanni, 13 – piazza del Pamiglione
Saranno presenti l’autore e la giornalista Elisabetta Arrighi.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
La città dei lettori 6/a edizione fiorentina con oltre 100 ospiti e cinque giornata di eventi
Bernardine Evaristo, Mario Desiati, Sheena Patel, Giorgio Vallortigara, Ginevra Di Marco, Tommaso Pincio, Sally Bayley, Leggi tutto
-
SMART – Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano, musei e siti di interesse culturale nei comuni di Marciana e di Rio
Con l'arrivo di Giugno, anche per la stagione 2023 tutti i musei e i siti Leggi tutto
-
Tornano i documentari prodotti da Edera con un lavoro sulle contrade di Siena
È dedicato alle contrade di Siena il quarto documentario di Edera Rivista. Il lavoro, che Leggi tutto
-
Finestra la mostra fotografica di Giacomo Lorenzetti al Mohsen
Venerdì 2 giugno, presso la galleria MOHSEN in via Pantaneto 128/130 Siena, inauguriamo la nuova Leggi tutto
-
A spasso per Campiglia Marittima
Una piacevole camminata alla scoperta di Campiglia Marittima, uno dei Borghi più belli d'Italia. Partiremo Leggi tutto
-
L’estate in Manifattura Tabacchi
Dal 31 maggio al 30 settembre è estate in Manifattura Tabacchi. Per quattro mesi, Leggi tutto