Teatro San Miniato
domenica 7 Aprile 2019
Storie del Bosco per la rassegna Sognare Teatro famiglie alla Sala del Bastione
Domenica 7 aprile alle ore 17.00 ultimo appuntamento della rassegna di teatro domenicale per le famiglie SOGNARE A TEATRO FAMIGLIE organizzata dal Teatrino dei Fondi, con il sostegno del Comune di San Miniato e della Regione Toscana con la compagnia di Sassari, La Botte e il Cilindro, con Storie del Bosco, di Consuelo Pittalis, regia di Pier Paolo Conconi, con Stefano Chessa, Luisella Conti, Nadia Imperio, Consuelo Pittalis, uno spettacolo dedicato ai più piccoli, un viaggio divertente, ma anche affascinante e poetico, alla scoperta del bosco e dei suoi abitanti.
La botte e il cilindro
STORIE DEL BOSCO
di Consuelo Pittalis
regia Pier Paolo Conconi
con Stefano Chessa, Luisella Conti, Nadia Imperio, Consuelo Pittalis
fonica e scenotecnica Michele Grandi
disegno luci Paolo Palitta
costumi, maschere e pupazzi Luisella Conti, Nadia Imperio
Com’è bello, ogni mattina, guardare il bosco che si sveglia… Eh, si! Proprio così! I boschi si svegliano tutte le mattine esattamente come noi. E quando i raggi del sole penetrano attraverso i rami, si possono scorgere tutte le piccole creature che ci abitano.
Tante piccole storie che si dipanano attraverso il susseguirsi di notte e giorno e con il passare delle stagioni. Il punto di partenza sono state, appunto, le quattro stagioni che in questo lavoro sono dei veri e propri personaggi che si avvicendano all’interno dello spettacolo con il loro bagaglio di colori, di suoni e di spunti narrativi. Il personaggio chiave della vicenda è un riccio che attraversando il bosco e le stagioni vive dei cambiamenti, delle esperienze, narrate attraverso i testi ma anche attraverso il linguaggio corporeo, l’apporto di musiche ed effetti sonori.
La messinscena segue il testo “originale” creando delle continue sorprese all’interno della narrazione. Cambi di scena, di luci, ingressi di nuovi personaggi sono studiati per tener viva l’attenzione dei più piccoli ed incuriosire il pubblico degli adulti in uno spettacolo che si presta a diversi livelli di lettura. Storie raccontate con leggerezza e con tutta la magia che da sempre La Botte e il Cilindro mette nei suoi lavori.
Dove: SALA DEL BASTIONE Centro Storico – Corso Giuseppe Garibaldi, 56028 San Miniato
Biglietti
Intero (adulti) 6 € | Ridotto (Ragazzi) 4 €
Info e prenotazione:
info@teatrinodeifondi.it Tel. 0571 462835
www.teatrinodeifondi.it www.quaranthana.it

storie del bosco
Eventi simili
-
Delicato come una farfalla e fiero come un’aquila al Teatro Quaranthana
Nell’ambito della stagione teatrale del Quaranthana 2025.26, al Teatro Comunale di San Miniato (via Zara Leggi tutto
-
Riverberi dell’anima la mostra al Circolo degli Artisti
SOCIETA' DELLE BELLE ARTI Circolo degli Artisti 'Casa di Dante' ECLIPSIS STYLE PROJECT presentano RIVERBERI DELL'ANIMA CURATORI Giancarlo Bonomo Raffaella Ferrari Riccardo Nicoletti PERIODO 21 Leggi tutto
-
Misurare il salto delle rane di Carrozzeria Orfeo al Teatro Excelsior di Reggello
Grande attesa e già tutto esaurito (con apertura di una lista d’attesa) per il vincitore Leggi tutto
-
Da Broadway a Firenze: il musical Hairspray al Teatro Cartiere Carrara
35 artisti, 350 costumi, 150 paia di scarpe, 350 oggetti scenici, 770 cambi luce, 41 Leggi tutto
-
Diritti o rovesci ma pari con Katia Beni e Benedetta Giuntini al Teatrodante Carlo Monni
Diritti, stereotipi di genere e pari opportunità - dal body shaming alle discriminazioni per età Leggi tutto
-
Appena due spettacolo di danza al Teatro Mecenate di Arezzo
Prosegue la rassegna La danza che muove a cura di Sosta Palmizi: domenica 15 febbraio Leggi tutto



