rettangolo

Cultura Firenze

domenica 13 ottobre 2019

Storie d’archivio, il Museo degli Innocenti partecipa alla Giornata della famiglia al Museo con un laboratorio di racconti e memorie

Preziose carte, memorie e storie al centro dell’appuntamento di domenica 13 ottobre (ore 11) al Museo degli Innocenti con Storie d’archivio: c’era una volta. Un laboratorio didattico per i più piccoli, è consigliata un’età fra i 6 e gli 11, promosso in occasione della Giornata Famiglie al Museo – F@Mu edizione 2019.

L’appuntamento si muove partendo dall’archivio degli Innocenti, la casa della memoria e delle storie dei tanti bambini che qui sono cresciuti fin dal lontano 1445, e fra i documenti, le opere d’arte della pinacoteca e gli oggetti di riconoscimento conservati nella sezione Storia, entra nella quotidianità e nella vita nell’Istituto degli Innocenti. Conclusa la visita nello spazio de La Bottega dei bambini si potrà dare spazio alla creatività realizzando ognuno un proprio archivio delle storie. Le attività laboratoriali hanno il sostegno di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini (special supporter), partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi; Mukki supporter delle attività del Museo.

L’attività è a ingresso libero e gratuito ma è necessaria la prenotazione al numero 055 2478386 o labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it, in biglietteria fino a esaurimento posti disponibili.

Bimbi al Museo

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili