Spettacoli Pistoia

venerdì 24 Luglio 2015

Sting in concerto in Piazza Duomo. Un altro grande nome per la 36ª edizione del Blues Festival

Sting

Sting

Dopo l’annuncio di Santana previsto per il 21 luglio, un altro grande nome si aggiunge al cartellone della 36ª edizione del Pistoia Blues Festival 2015: sul palco di Piazza Duomo il prossimo 24 luglio salirà sul palco, per la prima volta nella storia del Festival, Sting.
Il celebre artista britannico, cantautore e e storico cantante-bassista dei Police, sarà in tour estivo con la sua rock band per portare sui palchi europei i più grandi classici del suo repertorio.
Compositore, cantante, attore, autore e attivista – Sting è nato a Newcastle, Inghilterra, e si è trasferito a Londra nel 1977; lì ha formato i Police insieme a Stewart Copeland e Andy Summers. La band ha pubblicato cinque album, ha vinto 6 Grammy, e 2 Brits e nel 2003 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. Dal 1989, Sting ha pubblicato 14 album da solista e ha ricevuto altri 10 Grammy, 2 Brits, un Golden Globe, un Emmy, tre nomination agli Oscar, il Century Awards di Billboard Magazine, il MusiCares Person of the Year nel 2004, e, più recentemente, il Kennedy Center Honors. è inoltre membro del Songwriters Hall of Fame. Nel Corso della sua lunga carriera ha venduto quasi 100 milioni di album (mettendo insieme gli album pubblicati con i Police e quelli da solista).”The Last Ship”, il suo ultimo album, è un intenso lavoro ispirato dai suoi ricordi dei cantieri navali di Wallsand, nel Nord Est dell’Inghilterra, dove Sting è nato e cresciuto. 
I biglietti per per il concerto del 24 luglio saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale di Sting (www.sting.com), dalle 10 di sabato 20 dicembre,. La vendita generale partirà alle 11 di lunedì 22 dicembre su livenation.it e ticketone.it e boxol.it. Prezzi 45€ +dp (posto unico piazza) – 60€ +dp (Tribuna, posto a sedere numerato)

Info: www.pistoiablues.com
Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili