Teatro Santa Croce sull'Arno

venerdì 14 Novembre 2014

“Stasera pago io!” presenta “Piter Pan”. Terzo appuntamento della rassegna dedicata alle famiglie

La Compagnia Teatrale Stilema in "A proposito di Piter Pan"

La Compagnia Teatrale Stilema in “A proposito di Piter Pan”

Dopo il sold out di venerdì scorso nuovo appuntamento al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno della rassegna dedicata alle famiglie Stasera pago io! , che propone venerdì 14 novembre alle 21.00 A proposito di Piter Pan della compagnia Stilema, adatto a bambini da 3 a 10 anni.

Lo spettacolo non segue la storia originale di Peter Pan, ma ne è una divagazione. Del libro utilizza solo alcune suggestioni: il desiderio di volare, la paura di diventare grande. La finestra diventa il tramite sul mondo; quel mondo che ci chiede di diventare grandi rinunciando, spesso, ai nostri sogni.
L’eterna lotta tra Peter Pan e Capitan Uncino diviene, allora, metafora della vita e delle figure adulte che la popolano. Quel vivere in cui c’è sempre un orologio che ti insegue ma anche un cuore che batte. Nel teatro, però, si può fare finta, ci si può circondare di piccole magie, magari di una fata che ci aiuti a pensare che i sogni e la vita possano stare insieme

Ultimo spettacolo in programma  venerdì 21 novembre con Secondo Pinocchio.

Il progetto, pensato e strutturato da Fondazione Toscana Spettacolo in collaborazione con Giallo Mare Minimal Teatro, mira a coinvolgere i bambini, le scuole e le famiglie, affinché il teatro sia vissuto non come un’occasione speciale, ma com

La rassegna Stasera pago io! propone l’originale formula del fantassegno (denaro virtuale che non comporta nessuna spesa), grazie al quale il solo pubblico pagante sono i bambini, che con un biglietto da 5 euro possono portare a teatro i propri familiari, che muniti di fantassegno  entrano gratis e assistono allo spettacolo.

E’ consigliata la prenotazione telefonica  0571 81629 o via email a info@giallomare.it.

Per prenotare i fantassegni  ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro0571 81629 – info@giallomare.it.  Per informazioni sulla stagione teatrale comune di Santa Croce 0571/389953 – tel. 0571/30642 – www.comune.santacroce.pi.it; Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it; Fondazione Toscana Spettacolo 055 219851 – www.fts.toscana.it.

 

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Eventi simili