Teatro Santa Croce sull'Arno
venerdì 29 Novembre 2013
“Stasera pago io!”: in scena “Perché piangi?”, un progetto di Fondazione Toscana Spettacolo in collaborazione con Giallo Mare
Al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno continua in grande successo della rassegna dedicata alle famiglie Stasera pago io! giunta alla quarta edizione.
Venerdì 29 novembre alle 21.15 in scena Perché piangi? nell’allestimento della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, per bambini dai 3 ai 10 anni.
C’era una volta una bambina che piangeva, piangeva, piangeva… niente la consolava! Tanto che le sue lacrime formarono uno stagno di lacrime dove lei cadde e con lei tanti buffi animali… aveva pianto troppo e se non voleva affogare doveva imparare a nuotare in quel mare di lacrime…
Una bambola che cade, si rotola, viene sgridata, ricade e soprattutto piange… è il pretesto per un dialogo tra madre e figlia, una tappa di educazione sentimentale per parlare di lacrime, lacrime per ferite sulla pelle e per ferite dentro l’animo, lacrime per la zuppa di cipolle e lacrime di gioia… un mare di lacrime dove quasi affogare o solo nuotare… Protagonisti una bambola, un’attrice e un artista che disegna il mondo intorno a loro.
Stasera pago io! ha vissuto tre stagioni di grandi successi grazie alla formula del fantassegno (denaro virtuale che non comporta nessuna spesa), che prevede che il solo pubblico pagante siano i bambini, un biglietto da 5 euro con cui portare a teatro i propri familiari, i quali muniti di fantassegno possono entrare gratis e godere dello spettacolo. Il progetto, pensato e strutturato da Fondazione Toscana Spettacolo in collaborazione con Giallo Mare Minimal Teatro, mira a coinvolgere i bambini, le scuole e le famiglie, affinché il teatro sia vissuto non come un’occasione speciale, ma come una necessità, una buona abitudine per tutti.
Ultimo spettacolo in cartellone venerdì 6 dicembre Pinocchio.
Per prenotare i fantassegni per la rassegna Stasera pago io! ci si può rivolgere anche a Giallo Mare Minimal Teatro 0571.81 629 – info@giallomare.it.
Per informazioni comune di Santa Croce 0571.38 99 53 – tel. 0571.30 642 – www.comune.santacroce.pi.it; Giallo Mare Minimal Teatro 0571.81 629 – info@giallomare.it; Fondazione Toscana Spettacolo 055.21 98 51 – www.fts.toscana.it.
Fonte: Giallo Mare Minimal TeatroEventi simili
-
IMA di Sofia Nappi arriva al Teatro Petrarca
Dopo il tour in Messico, Austria e la prima nazionale a Modena, arriva ad Arezzo Leggi tutto
-
Al Teatrodante Carlo Monni in scena la vita del Re Lucertola con Essere Jim Morrison
Jim Morrison: figura iconica del rock anni ’60, “Re Lucertola” scomparso a soli 27 anni Leggi tutto
-
Compagnia Opus Ballet presenta Le Quattro Stagioni con musiche di Antoni Vivaldi al Teatro Verdi Giuseppe
Danza per il cartellone della rassegna “Teatro Liquido” 2023. Sabato 1° aprile alle 21,00 al Leggi tutto
-
Gli ultimi giorni di Van Gogh. Il diario ritrovato: spettacolo teatrale con Marco Goldin
Unica data toscana dello spettacolo di grande successo di Marco Goldin, “Gli ultimi giorni di Leggi tutto
-
Settimana della Lettura e Mostra del Libro all’Istituto Comprensivo Teresa Mattei
Il personale docente dell’Istituto Comprensivo Teresa Mattei, in collaborazione con la libreria “La Gioberti” organizzano Leggi tutto
-
Rumors al Teatro Reims contro la violenza sulle donne
Sarà una serata speciale quella di domani sera 24 marzo al Reims. L'Associazione Loriolo con Leggi tutto