Teatro Montecatini Terme
venerdì 6 Maggio 2022
Spring Awakening controverso rock musical al Teatro Verdi di Montecatini Terme
Al Teatro Verdi di Montecatini, venerdì 6 maggio alle ore 21.00 tratto dall’opera di Frank Wedekind, su musiche di Duncan Sheik, con libretto e testi di Steven Sater. La storia, ambientata alla fine dell’Ottocento, parla di un gruppo di adolescenti alla scoperta della sessualità
La compagnia Musical Times diretta da Denny Lanza, porta in scena il nuovo allestimento italiano di “Spring Awakening”, il controverso rock musical basato sull’innovativa e controversa opera di Frank Wedekind. La storia parla di un gruppo di adolescenti alla scoperta interiore ed esteriore della sessualità. L’opera originale è stata vietata in Germania per molti anni a causa delle tematiche rappresentate, quali la masturbazione, l’aborto, lo stupro e il suicidio.
Germania, 1891. Un mondo dove i grandi non risparmiano la verga. Un mondo dove la bellissima e giovane Wendla esplora i misteri del suo corpo e si chiede ad alta voce da dove vengono i bambini. Un mondo in cui il giovane e brillante Melchior interrompe una lezione di latino per difendere il suo amico Moritz, un ragazzo così traumatizzato dalla pubertà che non riesce a concentrarsi più su nulla. Un pomeriggio, in un luogo appartato nel bosco, Melchior e Wendla si incontrano e presto scoprono un desiderio diverso da qualsiasi cosa abbiano mai provato prima. Questo gruppo di giovani uomini e donne percorre la strada irta e rocciosa dell’adolescenza, scoprendo i loro corpi, le loro menti e se stessi lungo il cammino. Una celebrazione elettrica e vibrante della giovinezza e della ribellione, Spring Awakening fonde questioni di moralità, sessualità e rock and roll in una storia che racchiude un potente pugno emotivo.
Lo spettacolo vedrà protagonisti gli studenti di MAGDA – Scuola di Musical di Calenzano (FI), che hanno un’età simile a quella dei personaggi.
SPRING AWAKENING
Il rock musical
libretto e testi di Steven Sater
musiche di Duncan Sheik
tratto dall’opera di Frank Wedeking
Regia: Denny Lanza
Coreografie: Denny Lanza e Giovanni Ceniccola
Direzione musicale: Armando Polito
Traduzione e adattamento: Maria Chiara Chiti
Ingresso da € 20,00 a 30,00
Prevendite www.ticketone.it
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Capitan Morfeo al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla
Spettacolo di attore e figure per famiglie e bambini da 6 a 12 anni, nella Leggi tutto
-
Debutta a Materia Prima Festival il nuovo spettacolo de Gli Omini Sbucci all’Isolotto
Correre, cadere, piangere, rialzarsi e continuare. Le ginocchia sbucciate sono le prime prove dei nostri Leggi tutto
-
Il paese nelle mani. Cronaca d’Italia in sette stragi, lo spettacolo in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Nato dalla collaborazione di Teatri d'Imbarco con l’Associazione tra i Familiari delle Vittime della Strage Leggi tutto
-
Mi Ricordo. Ogni Luogo ha la sua memoria lo spettacolo in beneficenza per i Ragazzi di Cerbaiola al Teatro Il Momento
Lo spettacolo teatrale mi ricordo... Ogni luogo ha la sua memoria andrà in scena domenica Leggi tutto
-
A Teatri di confine arriva Geppetto al Minimal Teatro di Empoli
Un nuovo interessante appuntamento della rassegna Teatri di confine arriva venerdì 14 marzo alle 21.00 Leggi tutto
-
Spettacoli del fine settimana al Teatro Nuovo di Pisa: Operaccia Satirica e Poco più in là
Al Teatro Nuovo Pisa, nel fine settimana andranno in scena: venerdì 14 marzo alle ore 21 Leggi tutto