Teatro Siena

Spettacoli di fine anno dell’Ateneo della Danza al Teatro dei Rinnovati

Venerdì 7 e Sabato 8 giugno 2025, l’Ateneo della Danza sarà protagonista sul prestigioso palcoscenico del Teatro dei Rinnovati per gli spettacoli di Fine Anno della scuola e dei Corsi di Formazione Professionale.

Sarà un’occasione speciale per condividere il lavoro, la passione e i progressi di tutti i nostri allievi, dai più piccoli agli studenti dei corsi professionali, attraverso uno spettacolo ricco di emozioni, tecnica e creatività.

Due serate uniche, aperte al pubblico, per celebrare la danza in tutte le sue forme, valorizzando l’impegno che i nostri ragazzi e il nostro corpo docenti dedicano ogni giorno.

Il 7 Giugno ore 18:00 L’Ateneo della Danza porta in scena quadri iconici tratti da “Il Corsaro“, pietra miliare del repertorio classico. Iniziando con i pirati e mercanti delle prime scene per concludere nell’incanto sogno del giardino animato.

Il secondo titolo della serata, dedicato all’ambito contemporaneo, è “Sentimento, preludio alla ragione“. Quindici quadri per raccontare amore, nostalgia, affetto, desiderio e quel po’ di rabbia che, nell’insieme, portano ogni cuore ad essere talmente pieno da restare sopraffatto.

L’ 8 Giugno ore 17:00 gli allievi della scuola di danza portano in scena “Il Giro del mondo in punta di piedi“. Un viaggio che parte dalla sala prove al palcoscenico, attraversando continenti, culture e tradizioni. Gli allievi hanno dato vita a uno spettacolo che racconta il mondo intero attraverso il linguaggio universale della danza.

 

Eventi simili