Teatro Pisa
da venerdì 28 Febbraio 2025 a domenica 2 Marzo 2025
Spettacoli al Teatro Nuovo di Pisa per il fine settimana dal 28 febbraio al 2 di marzo: Bianco, Azzurra la Balena
Questa la programmazione degli spettacoli del Teatro Nuovo di Pisa da venerdì 28 febbraio a domenica 2 marzo 2025.
Venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo ore 21 “Bianco” di Giuseppe Tantillo con Giuseppe Tantillo e Valentina Carli
Debutto al Teatro Nuovo di Pisa per “Bianco” in scena venerdì 28 febbraio e replica sabato 1 marzo alle ore 21. Testo e regia di Giuseppe Tantillo, con Valentina Carli e Giuseppe Tantillo. Mia e Lucio si conoscono un pomeriggio nel reparto di oncologia dell’ospedale locale. Hanno rispettivamente 37 e 40 anni. E se non fosse che sono entrambi terrorizzati dall’idea di morire, si accorgerebbero subito che non si tratta di un incontro qualunque. Ma come si fa a riconoscere la vita mentre si sta guardando in faccia la morte? Ed è possibile immaginare un futuro se non si è sicuri di avercelo? È da qui che lo spettacolo parte per raccontare l’incontro tra due anime che, per potersi afferrare, devono prima di tutto riuscire a restare attaccate ai propri corpi.
Bianco affronta il tema del tempo. E lo fa con un tono leggero, l’unico adatto ad affrontare certi argomenti. Si tratta di una commedia che, come tutte le opere che non si prefiggono come fine unico il puro intrattenimento, cerca (invano) di trovare un senso alla nostra presenza su questo pianeta. Una produzione Binario Vivo Teatro Nuovo / Accademia perduta Romagna teatri / Teatri molisani.
Giuseppe Tantillo, nato a Palermo, è un attore italiano con al suo attivo numerosi ruoli, oltre che in teatro, anche al cinema (il recente Iddu) e in serie di successo, tra cui Mare Fuori. Valentina Carli, attrice nata a Pisa, ha lavorato, tra gli altri, con Gabriele Lavia ed è stata protagonista di molte altre produzioni. Nel 2022 ha vinto il Premio Le Maschere del Teatro italiano come Miglior attrice emergente.
Prevendita link diretto: www.ciaotickets.com/it/biglietti/bianco
Teatro per bambini. Domenica 2 marzo ore 17 lo spettacolo Azzurra Balena.
Domenica 2 marzo torna lo spettacolo per per bambini con Azzurra Balena, un teatro di figura per pupazzi in gommapiuma e attore, con l’uso di tecniche varie, per spettatori dai 4 anni in poi. C’era una volta una balena di cartapesta… Potrebbe cominciare così una favola in cui la protagonista, Azzurra Balena, una balena di cartapesta, desidera così tanto il mare e così tanto desidera diventare una balena in carne e… fanoni, che alla fine ci riesce, con l’aiuto di alcuni personaggi e di una foca monaca. Azzurra Balena è stata costruita con tanto amore, tanto sentimento, al punto di rimanerle impresso, tra la colla e i fogli, il sogno di vivere il mare e i suoi abitanti. Ma soprattutto riesce a diventare una balena grazie al viaggio che farà per mare; un mare grande e accogliente, in grado di perdonare e di punire, di riscaldare e di riparare, il quale riserva sempre nuove sorprese. Un lungo viaggio nel mar Tirreno, con incontri a sorpresa, per conquistare la vita.
Liberamente tratto dal libro “Nel blu di azzurra” di Leila Corsi, lo spettacolo ha vinto il premio nazionale Favole Montane in Abruzzo indetto dal TFA-Teatro di Figura Abruzzese. Con Patrizia Ascione e Stefano Cavallini, figure e allestimento scenico Patrizia Ascione. adattamento, testi e regia Stefano Cavallini.
Prevendita link: www.teatronuovopisa.it/azzurra-balena-teatro-bambini/
Biglietti e informazioni
Teatro Nuovo, Piazza della Stazione 16, PISA.
Info e dettagli sugli spettacoli: sito web: www.teatronuovopisa.it
Prevendite: www.ciaotickets.com/location/teatro-nuovo-pisa
Botteghino aperto il martedì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 16 alle 19 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Biglietto intero 15 euro, convenzionati, soci e dipendenti Coop 13 euro, studenti e personale Università di Pisa 10 euro, allievi e scuole di teatro 10 euro, operatori 5 euro. Gratis bambini/e sotto i 10 anni. Per le persone con disabilità l’accompagnatore entra gratuitamente.
Informazioni: e-mail: biglietteria.teatronuovopisa@gmail.com
Telefono: 3923233535. Per partecipare agli spettacoli del Teatro Nuovo è richiesta la tessera associativa annuale di Binario Vivo (costo 3 euro). Tesseramento online:
www.cloud32.it/GES/pub/iscrisocio/232333/01
- Azzurra balena
- Bianco con Valentina Carli e Giuseppe Tantillo
Eventi simili
-
XIIII edizione del festival Teatro fra le generazioni: spettacoli per ragazzi e giovani
La XIIII edizione di Teatro fra le generazioni, che si svolgerà a Castelfiorentino da martedì Leggi tutto
-
Nikita Francesca Sarteanesi sul palcoscenico di Materia Prima Festival al Teatro Cantiere Florida
Giovedì 20 marzo alle 21.00 Francesca Sarteanesi, artista candidata agli Ubu 2021 come miglior attrice, Leggi tutto
-
La famiglia Suricati al Teatro Lumiére
Teatro Lumiére è lieto di presentare il suo prossimo curioso spettacolo, ovvero LA FAMIGLIA SURICATI di Simone Leggi tutto
-
Mistero Buffo, al via con il capolavoro di Dario Fo la Primavera Fiesolana 2025
Nell’ottobre del 1969 Dario Fo debuttava con “Mistero Buffo”. Ed è con il capolavoro del Leggi tutto
-
Questo amore è uno scherzo al Teatro Lumière
Nuova produzione al Teatro Lumière di Firenze con lo spettacolo che andrà in scena il Leggi tutto
-
Storie da Cabaret una serie teatrale al laboratorio del Teatro Puccini
Hai mai visto una SERIE TEATRALE? EVENTO SPECIALE! Siamo davvero felici di poter condividere questa nuova avventura Leggi tutto