Cultura Campi Bisenzio
domenica 1 Febbraio 2026
Speciale evento dedicato alle zone umide in Toscana presso l’Oasi WWF Stagni di Focognano
Domenica 1 febbraio, ore 10, presso l’Oasi WWF Stagni di Focognano a Campi Bisenzio si svolgerà uno Speciale evento dedicato alle zone umide in Toscana.
In occasione della Giornata mondiale delle zone umide (world Wetlands Day) un evento speciale all’Oasi dedicato agli ambienti considerati più a rischio di scomparsa in tutto il piante.
Dopo una breve conferenza introduttiva, seguirà la visita della porzione centro-settentrionale dell’Oasi, normalmente non accessibile al publico.
Relatore: Dr. Carlo Scoccianti, direttore dell’Oasi Stagni di Focognano.
Inizio ore 10:00, contributo conferenza più visita 10 euro. Presentarsi almeno 10 minuti prima dell’inizio della visita.
Prenotazione obbligatoria tramite invio di un messaggio e mail a info@oasiwwfstagnidifocognano.it oppure messaggio Whatsapp al numero 349-6757018
Dove: Stagni di Focognano viale Paolieri angolo via del Ronco, Campi Bisenzio (FI)

Eventi simili
-
Un cucchiaio di Cubana dialogo tra fotografia e scrittura alla Zhong Art International
Luci e ombre, colori intensi, l’anima autentica di un popolo e dei suoi luoghi, attraverso Leggi tutto
-
Il genio di Bergamo rivive alle Officine Garibaldi: i giovani alla scoperta di Donizetti
Grandi passioni, trame divertenti e melodie immortali: l’opera lirica si fa a misura di bambino. Leggi tutto
-
Corso gratuito per manager di struttura nel settore socio-sanitario Open Day a Pisa
Giovedì 19 febbraio alle 12, presso il Centro per l'Impiego di Pisa in via Cesare Leggi tutto
-
Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
C’è ancora tempo per candidarsi come rilevatore per il Censimento permanente della popolazione e delle Leggi tutto
-
La mostra fotografica (d)istruzione a Gaza di Dahman Eyad alla Biblioteca di Montespertoli
Un racconto per immagini che mette al centro il valore universale dell’istruzione e la fragilità Leggi tutto
-
Evoluzione: l’artista Sergio Giannini torna alla Biblioteca San Giorgio a dieci anni dall’ultima personale
A dieci anni dalla sua ultima esposizione in Biblioteca San Giorgio, l’artista pistoiese Sergio Giannini Leggi tutto



