Cultura Empoli

martedì 18 Febbraio 2014

“Specchi deformanti”: Stefano Sani presenta il suo ultimo lavoro alla Libreria Cuentame di Empoli

Martedì 18 febbraio alle ore 21.30 lo scrittore empolese Stefano Sani presenterà la sua ultima fatica letteraria, “Specchi deformanti” alla Libreria Cuentame di Piazza Farinata degli Uberti a Empoli. Si tratta di due racconti noir pubblicati da Ibiskos Editrice Risolo. Con lui, Monia B. Balsamello, critica e consulente editoriale, e Paolo Pianigiani, scrittore e giornalista.

 
Stefano Sani, già autore di romanzi come “Giù il cappello!” e “Il sesto numero” si cimenta stavolta col genere del racconto.

 
L’impossibile sfida e la conseguente disfatta, senza il tempo di pentirsene, rappresentano il fil rouge (anzi, noir) di questi due racconti. Il primo, “uTOPIca”, è lo specchio di una realtà scontata che si trasforma, in pochi giorni e con sgomento inenarrabile, nell’angoscia più cupa che mente umana possa immaginare. Uomini e topi, direbbe John Steinbeck. Sogni che pretendono di diventare realtà o malattia che distorce sensazioni reali, vestendole da incubo? E fin dove è lecito spingersi, nel tentativo disperato di trasportare il quotidiano nella dimensione onirica? Se lo domanda il protagonista del secondo racconto, “Manipolatore di sogni”, un viaggiatore dell’incubo, un esploratore del sogno spinto fino alle estreme frontiere. Ma i sogni, i suoi figli prediletti, tramano una vendetta terrificante e sfuggiranno al suo controllo.

Fonte: Ibiskos Editrice Risolo

Eventi simili