Cultura Impruneta
venerdì 24 Ottobre 2025
Spazio Compiti: doposcuola gratuito a sostegno delle famiglie
Riprendono gli appuntamenti per il sostegno allo studio rivolto ai bambini delle scuole primarie, organizzati dalla Casa del Popolo di Impruneta con il patrocinio del Comune di Impruneta. L’iniziativa offrirà ai ragazzi la possibilità di svolgere i compiti in un ambiente condiviso, accompagnati da educatori e volontari.
Gli incontri si terranno ogni venerdì, dalle ore 17.00 alle 18.30, presso la Casa del Popolo, in Via della Croce 39, primo piano. La partecipazione è aperta a tutti i bambini del Comune, previa sottoscrizione della tessera ARCI. L’inizio delle attività è previsto per venerdì 24 ottobre alle ore 17.00.
“Ripartire con Spazio Compiti significa offrire alle famiglie un sostegno concreto e garantire ai bambini un accompagnamento nello studio. L’iniziativa contribuisce a creare occasioni di socialità e partecipazione all’interno della nostra comunità.”, dichiarano il sindaco Riccardo Lazzerini e l’assessora Laura Cioni.
Il gruppo organizzatore invita chiunque voglia contribuire al progetto a diventare volontario.
Le attività si svolgeranno il venerdì pomeriggio, dalle 17.00 alle 18.30, e per informazioni è possibile contattare Elena al numero 347 8821076.

spazio_compiti
Eventi simili
-
Sotto Scritto di Alexandra Marie AMZ al Chiasso Perduto
Sotto Scritto di Alexandra Marie AMZ Evento unico 20 Dicembre alle 17:00 Chiasso Perduto Via de’ Coverelli 4R 50125 Firenze Aperitivo Leggi tutto
-
Orizzonti nella Pietra. L’arte del Commesso Fiorentino nel Contemporaneo
Le Sale Ginori di Palazzo Medici Riccardi ospitano il 13 e 14 dicembre “Orizzonti Leggi tutto
-
Eventi culturali e incontri dell’associazione Ferdinando Paolieri di Impruneta
Il Comune di Impruneta sostiene il calendario di iniziative organizzate dall’Associazione Ferdinando Paolieri nei mesi Leggi tutto
-
Sirene, dalle scarpe alle pinne rosse la mostra di Irene Campinoti all’Orcio d’oro di San Miniato
Dal 13 dicembre al 3 gennaio l’Orcio d’oro di San Miniato (via Augusto Conti 48) ospita la Leggi tutto
-
Empolichescrive con la scrittrice Isaura Nencini e il suo libro Vent’anni prigioniera
Nuovo appuntamento di “Empolichescrive” con la scrittrice Isaura Nencini e il suo libro ‘Vent’anni prigioniera’ Quando Leggi tutto
-
Il Ricciarello Incanta Siena festeggiando 15 anni di Igp
In occasione dei 15 anni dal riconoscimento del Ricciarello di Siena come prodotto IGP, Leggi tutto



