Spettacoli Lucca

da mercoledì 2 Luglio 2025 a venerdì 4 Luglio 2025

Soundout Festival 2025, jazz e world musica di gran classe nel giardino di Palazzo Pfanner

Dal 2 al 4 luglio, nella meravigliosa cornice del giardino barocco di Palazzo Pfanner a Lucca, va in scena la terza edizione del SoundOut Jazz Festival. Tre serate, sei concerti e un programma che intreccia talenti emergenti e protagonisti affermati del jazz in un contesto bellissimo ed elegante, con tanto di drink di benvenuto e un Palace lounge bar prima del concerto principale.

Ad aprire, martedì 2 luglio, sarà Kairos, progetto etno-jazz che fonde la tradizione campana con l’improvvisazione grazie a Vincenzo Natale (fisarmonica) e Gerardo Pizza (sax). A seguire, “A proposito di Henry” celebra Henry Mancini: Cristiana Polegri (voce e sax) e Roberto Spadoni con il loro ensemble jazz e con l’attore Stefano Fresi rendono omaggio all’autore di “Moon river” e “La Pantera Rosa”.

Mercoledì 3 luglio, riflettori puntati sui SuRealistas, interessante collettivo italo-argentino tra ritmi afro-latini, ironia e psichedelia. Prima di loro, Francesco Saporito & Real Estate porteranno groove mediterraneo e poesia urbana.

Tutto esaurito per il gran finale di giovedì 4 luglio, quando è in programma “Pensieri e parole”, tributo a Lucio Battisti con Peppe Servillo, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Rita Marcotulli, Furio Di Castri e Mattia Barbieri per un viaggio tra capolavori indimenticabili come Il mio canto libero ed E penso a te. Ad aprire la serata, sarà Guglielmo Santimone, giovane pianista, promessa del jazz italiano.

Il SoundOut Festival è promosso da In musicae virtute ETS, con il patrocinio di Comune e Provincia di Lucca e il sostegno di realtà locali.

Parte degli incassi di questa edizione sarà devoluta all’associazione lucchese QuattroquArti, laboratorio musicale e teatrale che avvicina i bambini alla musica e all’arte e lavora seriamente per l’integrazione delle persone con disabilità tramite musicoterapia, recitazione e danza.

Per info e biglietti: soundoutfestival.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili