Teatro Fucecchio

domenica 21 Dicembre 2014

“Sospeso”, all’Ex Factory la presentazione del lavoro del laboratorio circense ideato e diretto da Firenza Guidi

la Compagnia No Fit State  in "Sospeso" di Firenza Guidi (foto: Brian Tarr)

la Compagnia No Fit State in “Sospeso” di Firenza Guidi (foto: Brian Tarr)

Domenica 21 Dicembre 2014 alle 21.30 all’Ex Factory si terrà la presentazione di “Sospeso”, il lavoro del laboratorio circense ideato e diretto da Firenza Guidi.

I suspend time, bodies, belief
I suspend the moment
and in that moment everything is possible
as if that time alone was the crossroads of life itself.

L’atto di sospensione diventa una ricerca, una metafora e uno spazio creativo in cui il tempo si ferma e la materia diventa una collaborazione in continuo cambiamento tra la terra, l’aria e l’idea. Circo e performance si uniscono alla tecnica del performer per creare forma e drammaturgia in un nuovo linguaggio creativo. Questa affascinante ricerca è particolarmente rivolta ad artisti circensi e a tutti coloro che hanno il desiderio di esplorare un linguaggio scenico che immerge l’individuo in un intenso percorso creativo a 360 gradi.

Firenza Guidi è autrice, regista e creatore di un linguaggio performativo unico. Il suo metodo è costruito attorno improvvisazione strutturata e impulsi creativi che ispirano, incoraggiano e sviluppano il potenziale dei performer dando loro una grande libertà creativa. Firenza Guidi ha creato spettacoli circensi di tutto il mondo. Gli spettacoli che ha creato per Nofit State Circus (UK): Immortal, Tabù e, più recentemente, Bianco hanno contribuito a collocare la compagnia gallese sulla scena internazionale.

Partecipanti:
Claudia Bandecchi, Ed Casey, Milca Colombo, Maria Dotti, Elisa Drago, Silvia Martini, Elisabetta Marabotto, Daniele Milano, Vera Mormino, Jess O’Connor, Emily Redsell, Davide Riminucci, Elisa Selmi, Stefania Ventura.

A seguire Actor’s studio “Dialogo di una prostituta con un suo cliente”
con Elisa Selmi e Daniele Milano diretti da Firenza Guidi.

QUANDO
Domenica 21 Dicembre 2014 ore 21.30

DOVE
Ex Factory – Viale Colombo, 78 – 50054 Fucecchio (FI)

biglietto unico 5 €
INFO e PRENOTAZIONI:
info@elanfrantoio.org

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili