Teatro Bagno a Ripoli
martedì 6 Maggio 2025
SOS Ansia, con l’Isis Gobetti-Volta uno spettacolo teatrale per combattere gli attacchi di panico
Uno spettacolo teatrale per combattere glio attacchi di panico, sempre più frequenti tra le nuove generazioni. E’ quello che domani sera, martedì 6 maggio alle ore 20.00, la compagnia “La Stanza dell’Attore” porterà in scena al Crc Antella in collaborazione con l’Isis Gobetti-Volta e il supporto del Comune di Bagno a Ripoli. L’iniziativa, rivolta a insegnanti, genitori e studenti, ha l’obiettivo di affrontare con un approccio innovativo e la performance teatrale, un fenomeno come l’ansia, grandemente diffuso tra i più giovani.
Saranno simulate scene di vita quotidiane e strategie pratiche di intervento per aiutare adulti e ragazzi a gestire efficacemente crisi di ansia e panico. Il progetto, dal nome SOS Ansia e Attacco di panico vuole essere, attraverso l’arte teatrale, un supporto di primo soccorso psicologico per gli adolescenti.
La serata si aprirà con i saluti istituzionali dell’assessora al sociale Sandra Baragli e del dirigente del Gobetti-Volta Simone Cavari. Prenderanno poi la parola la psichiatra e psicoterapeut Guendalina Rossi e la psicologa e psicoterapeuta Angela Cipriani. A seguire la performance dell’attore eregista Giovanni Micoli.
Il Crc Antella si trova in via di Pulicciano 53.
Ingresso con contributo volontario a partire da 2 euro.

sos attacco di panico in adolescenza
Eventi simili
-
Nessuno è perfetto al Teatro Comunale Idelfonso Nieri di Ponte a Moriano
SABATO 24 GENNAIO 2026 - ORE 21.15 al TEATRO COMUNALE IDELFONSO NIERI DI PONTE A Leggi tutto
-
La Sospirona commedia in vernacolo al teatro La Fonte
Appuntamento con la commedia in vernacolo, tra risate e solidarietà. Venerdì 16 gennaio alle ore Leggi tutto
-
La Regina della Neve al Teatro Puccini
Per grandi e Puccini spettacoli per famiglie al Teatro Puccini di Firenze e domenica 18 Leggi tutto
-
Muori amore mio al Teatro Vertigo
Dopo il successo della band “I Guss”, sabato 17 gennaio ore 21 e domenica18 gennaio Leggi tutto
-
Ballare sotto la pioggia spettacolo di beneficenza al Teatro delle Arti
Raccontare il difficile percorso che i malati di leucemia si trovano ad affrontare, dalla scoperta Leggi tutto
-
Ida e la bambina nuova al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla
Una pagina di teatro d’attore dedicata ai piccoli spettatori dai sei anni in poi, per Leggi tutto



