Cultura Impruneta
lunedì 11 Ottobre 2021
Sonosempreio. I Giovani LGBT si raccontano incontro online
Lunedì 11 ottobre, giornata internazionale del Coming Out – quando una persona LGBT* esce (dall’armadio) e si dichiara agli altri sul suo orientamento sessuale o identità di genere – vi invitiamo all’incontro online “Sonosempreio. I Giovani LGBT si raccontano”, alle 17.30 con Alessandra Bialetti, autrice del volume “L’ospite inatteso. L’omosessualità in famiglia”. Anche attraverso le testimonianze di alcuni giovani LGBT+ si affronterà una tematica importante per gli adolescenti, le famiglie, gli insegnanti e tutta la comunità.
Alessandra Bialetti è psicoterapeuta, pedagogista sociale e consulente della coppia e della famiglia. Chiunque volesse porre domande alla relatrice o raccontare il suo coming-out, può scrivere a sonosempreio@gionata.com
La diretta dell’incontro sarà sulla pagina Facebook Progetto LGBT Impruneta. dove, con l’hashtag #senosempreiostorie, sono stati raccolti video e testimonianze di giovani che raccontano il loro Coming Out.
#sonosempreio è un progetto del Comune di Impruneta col contributo dalla Regione Toscana realizzato da La Tenda di Gionata con AGEDO Livorno Toscana – Associazione di Genitori parenti amici di persone LGBT+, GGG – Gruppo Giovani Glbti* Firenze, collettivo Orgoglio Bisessuale, Progetto Giovani Cristiani LGBT+; collettivo Slum – Sono L’Unica Mia e di 3volteGenitori – Rete dei Genitori Cattolici con figl* LGBTI+.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Festa dello Spazio per celebrare la Giornata Nazionale dello Spazio alla Biblioteca Leonardiana a Vinci
Festa dello Spazio nasce per celebrare la Giornata Nazionale dello spazio, La Giornata Nazionale dello Leggi tutto
-
A Siena il convegno Museo archeologico e dintorni. Personalità a confronto: Fabio Bargagli Petrucci e Ranuccio Bianchi Bandinelli
A cinquant’anni dalla morte di Ranuccio Bianchi Bandinelli (Siena, 19 febbraio 1900 – Roma, 17 Leggi tutto
-
40 anni… suonati!: al via la vendita dei biglietti per i concerti del Centro Busoni
Da martedì 9 dicembre sarà possibile acquistare i biglietti singoli e sottoscrivere le diverse Leggi tutto
-
In bilico – 臨界的平衡. Performance & mostra di Amber Kuang al Chiasso Perduto
Amber Kuang è un’equilibrista originaria di Taiwan; la sua pratica ruota attorno all’idea di equilibrio Leggi tutto
-
Con Aforisma il corso gratuito per diventare giovani falegnami
Una strada alternativa di studio e formazione pensata per i giovani tra i 14 e Leggi tutto
-
In Toscana presentazione del libro Lessico palestinese di Alba Nabulsi: dieci parole per raccontare il genocidio a Gaza
A due anni dal 7 ottobre 2023, mentre la narrazione di Gaza continua a essere Leggi tutto




