Teatro Carmignano

mercoledì 8 Luglio 2015

“Sogno” da Sogno di una notte di mezz’estate di W. Shakespeare alla Rocca di Carmignano

sogno_carmignano

Sogno alla Rocca di Carmignano

Mercoledì 8 luglio alla Rocca di Carmignano (Po) il Teatro d’Almaviva presenta : “Sogno. Da Sogno di mezz’estate di William Shakespeare”, adattamento in chiave moderna della celebre opera del poeta inglese, a cura di Duccio Barlucchi, regista e fondatore della compagnia teatrale Teatro d’Almaviva.

Siamo alla prova generale d’una versione moderna ed originale del capolavoro shakespeariano, con le atmosfere ed i contrattempi tipici degli ultimi preparativi prima del debutto, a cui di solito il pubblico non ha la possibilità di assistere.

L’adattamento e la messa in scena esaltano la levità fantastica dell’opera, l’intreccio di comico e drammatico e di magico/divino
e umano; il gioco del teatro nel teatro, i sentimenti e dinamiche relazionali che accendono glianimi di uomini ed esseri fatati.

L’evolvere di conflitti generati dalle passioni, a cui nessuno dei protagonisti sfugge, suggerisce come le vicende del Mondo siano governate, ora con saggezza ora con maliziosa follia, da Forze misteriose, imprevedibili, in un gioco tra sogno e realtà in cui il caso non succede per caso, e ciò che sembra non sempre è quel che è… “… nei sogni il fantastico è vero più del vero, e la sua magia dirige i passi umani. E se ancora pensate che sia inganno, attenti a voi, perché credendo d’esser svegli e vivere, in realtà non fate che dormire!”

Un fitto intrico di equivoci e malintesi, un re e una regina litigiosi, folletti dispettosi e creature magiche sono gli ingredienti ideali per una commedia divertente ma anche ricca di poesia e delicatezza in una versione studiata appositamente per il Giardino con un allestimento e una particolare messa scena che esalterà la suggestione della location e la levità fantastica dell’opera, l’intreccio di comico e drammatico, di magico/divino e umano per sottolineare il gioco del teatro nel teatro insito nell’opera.

Teatro d’Almaviva

Con: Gianni Andrei, Miriam Bardini, Duccio Barlucchi, Riccardo Bono, Piera Dabizzi, Andrea, Donnini, Fulvio Ferrati, Isabella Guaia, Simone Margheri, Samuel Osman, Martina Vianovi e le danzatrici: Laura Ceccherini, Chiara Della Latta (Max Ballet Academy).

Quando: 8 Luglio

Ore:  21.30

Dove: Rocca di Carmignano, Prato

Prenotazione Obbligatoria:

sognoef2015@gmail.com

335 5915607 – 348 0960963

info@teatrodalmaviva.com

www.teatrodalmaviva.com

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili