Firenze

da sabato 14 Febbraio 2015 a domenica 15 Febbraio 2015

“Sogno”: a Le Laudi rivive Shakespeare con il Teatro d’Almaviva

palco_teatro

Sabato 14 (ore 21.00) e domenica 15 (ore 17.00) febbraio in prima assoluta al Teatro Le Laudi di Firenze arriva il Teatro d’Almaviva con “Sogno”, spettacolo tratto da “Sogno d’una notte di mezza estate” di W. Shakespeare con l’adattamento e la regia di Duccio Barlucchi.

Con: Gianni Andrei, Miriam Bardini, Duccio Barlucchi, Riccardo Bono, Piera Dabizzi, Andrea Donnini, Fulvio Ferrati, Simone Margheri, Anna Serena, Lorenzo Tarocchi, Vanessa Villani

e con le danzatrici: Laura Ceccherini, Chiara Della Latta, Camilla Peretti, Anna Pesetti (Max Ballet Academy)

Progetto originario: Lorella Serni e Duccio Barlucchi

Progetto audio-luci : Lorenzo Castagnoli – Costumi : Fabrizio Buricchi / Sartoria Celeste Carmignano (PO)

Maschere : Duccio Barlucchi – Collaborazione a coreografie: Massimiliano Terranova

Tecnico suono : Gabriele Pineider – Assistente regia : Giulia Peyronel

Siamo alla prova generale d’una versione moderna ed originale del capolavoro shakespeariano, con le atmosfere ed i contrattempi tipici degli ultimi preparativi prima del debutto, a cui di solito il pubblico non ha la possibilità di assistere.

L’allestimento abita palco e platea, amplificando la partecipazione degli spettatori, e trasformando il teatro nel bosco in cui l’invisibile e l’imponderabile si scatenano mandando all’aria ogni ordine etico e sociale per poi, con l’aiuto della magia, mettere tutto a posto: e alla fine, ci parrà d’aver sognato!

“… nei sogni il fantastico è vero più del vero, e la sua magia dirige i passi umani. E se ancora pensate che sia inganno, attenti a voi, perché credendo d’esser svegli e vivere, in realtà non fate che dormire!”

Contatti: 335 5915607 – 348 0960963 – info@teatrodalmaviva.comwww.teatrodalmaviva.com

Fonte: Teatro d'Almaviva

Eventi simili