Spettacoli Pistoia
venerdì 19 Dicembre 2025
Socialmente in Festa. Concerto di Natale nella sala Soci Coop di Pistoia
È in programma per venerdì 19 dicembre, alle 17, nella sala Soci Coop l’evento “Socialmente in Festa. Concerto di Natale”, che rappresenta il culmine delle celebrazioni del Natale organizzate nell’ambito del progetto di socializzazione per la terza età del Comune di Pistoia.
Il concerto, gratuito e aperto a tutti, vedrà impegnati una quarantina di elementi tra studentesse e studenti del liceo musicale Forteguerri, che si esibiranno con i loro insegnanti. Il coro, guidato dai professori Francesca Paganin e Elena Bartolozzi, sarà accompagnato dall’orchestra d’archi con i professori Marco Corsini ed Eugenia Di Bonaventura e dall’ensemble di chitarre con i professori Maurizio Pacini e Riccardo Bini.
«”Socialmente in Festa” è un momento di condivisione che, all’insegna della musica come linguaggio universale capace di creare relazioni e comunità, unisce persone di tutte le età – sottolinea Anna Maria Celesti, sindaco f.f. -. Si rafforza, così, il senso di appartenenza e si conferma il valore della cultura come strumento di inclusione e vicinanza, in particolare durante le festività natalizie.»
Il repertorio eseguito sarà poliedrico e festoso, spaziando dalla musica classica a quella moderna, avventurandosi anche nell’esecuzione di brani di musica popolare e, per finire, gli immancabili canti natalizi. A coordinare l’esibizione sarà la professoressa Sandra Pinnapintor. Al termine, a tutti i partecipanti sarà offerto un piccolo buffet.
Tutti gli eventi sono a cura dell’assessorato alle Politiche di inclusione sociale e delle associazioni del progetto Socialmente: AUSER Territoriale Pistoia OdV, A.N.T.E.A.S. Pistoia OdV; Arciconfraternita Misericordia Pistoia OdV; A.P.D. Pistoia APS; A.R.C.I. Comitato Provinciale Pistoia.
Le iniziative in programma sono gratuite e non necessitano di prenotazione.
Per informazioni è possibile contattare AnzianInforma al numero 0573 505243 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30.

Socialmente in Festa
Eventi simili
-
Musicalmente, serata di beneficenza a favore del reparto Pediatrico di Empoli al Teatro Lux
Sabato 21 febbraio, ore 21:30, al Teatro Lux di Fucecchio (F) ci sarà lo spettacolo Leggi tutto
-
Boris Giltburg porta al Teatro Niccolini i Titani del Pianoforte
Lunedì 16 febbraio, alle 20.30, il Teatro Niccolini ospita il ritorno a Firenze di Leggi tutto
-
Il Salotto Musicale IX edizione con concerto e workshop
L’associazione di promozione sociale Chi vuol esser lieto sia… presenta “IL SALOTTO MUSICALE IX edizione” Leggi tutto
-
Domeniche in Salotto- Aperitivi in concerto con le Riletture di Giovanni Ferrauto al Teatro il Momento
Prosegue la rassegna “Domeniche in Salotto – Aperitivi in concerto”, promossa dall’Associazione culturale Il Contrappunto Leggi tutto
-
Carnival Reloaded i concerti dell’Orchestra della Toscana con direttore Roberto Molinelli
Il Concerto di Carnevale dell’ORT debutta domani giovedì 12 febbraio a Cascina per poi replicare Leggi tutto
-
Renato Zero in concerto per l’Orazero in Tour a Firenze
Renato Zero sarà a Firenze nel febbraio 2026 per L'ORAZERO IN TOUR con ben quattro Leggi tutto



