Teatro Firenze
da sabato 3 Dicembre 2022 a domenica 4 Dicembre 2022
Sirene – Una donna in un corpo da uomo al Teatro Lumiére
Teatro Lumiére è lieto di presentare Sirene – Una donna in un corpo da uomo! Ecco cosa sono, un mostro!!! prossimo spettacolo in scena il 3 dicembre ore 20:45 e il 4 dicembre ore 16:45.
Uno spettacolo liberamente ispirato da “Le cinque rose di Jennifer” di Annibale Ruccello, realizzato e recitato da Claudio Spaggiari e Vincenzo De Caro.
Dopo il gran successo della scorsa stagione, ritornano a gran richiesta Jennifer e Zoe. Jenni ora è invecchiata, non più bella come un tempo e non è più con Anna ma con Zoe, vecchia come lei.
La storia racconta la vita, l’amicizia, gli amori, la solitudine di due persone, i loro desideri e sogni, solo e sempre sognati. Le continue negazioni imposte da una società dove l’unica fonte di benessere sembra essere la conformità, l’aderenza a modelli precostituiti, in una parola: l’omologazione.
Ed è proprio in questa omologazione che Jenni e Zoe, due “anime diverse”, sono alla continua, spasmodica ricerca. Due anime, quindi, all’affannosa rincorsa del loro equilibrio, del loro posto nel mondo. Fra risate e schiamazzi, atteggiamenti eccessivi e incertezze, le due figure piano piano, ci prendono per mano e ci conducono nel loro mondo interiore. Sono lì davanti a noi, vestite, truccate come l’ultimo clown, pronte a svelarci il loro carattere, le loro paure, i loro desideri più intimi, le loro speranze, i loro sogni, le troppe dolorose frustrazioni.
Un epilogo inatteso ci attende dunque, là dove solo le cinque rose abbandonate sul tavolo saranno le uniche testimoni della loro scelta definitiva.
Per info e prenotazioni 055 3890214 oppure info@teatrolumiere.it
I biglietti sono acquistabili anche online su www.ticketone.it
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Teatro di Confine rassegna dedicata alle famiglie in orario serale inizia con: Sulla Rotta del Tesoro
Al Minimal Teatro di Empoli torna Teatri di confine, rassegna dedicata alle famiglie in orario Leggi tutto
-
Dammi mille baci spettacolo tra poesie e canzoni a tema sul Bacio presso Villa Arrivabene
Sabato 11 febbraio, ore 16:30, presso Villa Arrivabene, sede del Quartiere 2, sala piano terra, Leggi tutto
-
La Partita della vita lettura spettacolo presso la sala Di Bartolo a Buti
Domenica 29 gennaio ore 17.00 Sale "Di Bartolo" a Buti la compagnia Bubamara Teatro, in Leggi tutto
-
La Ciliegina sulla Torta al Teatro Shalom
Il 29 gennaio 2023, ore 17:15, al Teatro Shalom di Empoli andrà in scena La Leggi tutto
-
Giorno Memoria, il Comune di Vinci patrocina le iniziative di Anpi e Aned con lo spettacolo teatrale Storia di un uomo magro
Il Comune di Vinci patrocina l'iniziativa delle sezioni Anpi dell'Empolese-Valdelsa e della sezione Aned Empolese-Valdelsa Leggi tutto
-
Al Teatro Lumiére torna Alessandro Riccio con Processo Creativo
Al Teatro Lumiére di Firenze il 27, 28 e 29 gennaio 2023 torna: Alessandro Riccio Leggi tutto