Spettacoli Firenze

giovedì 5 Febbraio 2026

Sinedades invitano Magalí & Manu in un concerto al Brillante

Prima data per la rassegna di concerti di Music Pool presso il Brillante Nuovo Teatro Lippi, in collaborazione con Arci Firenze e La Chute: il duo fiorentino Sundaes invitano Magalì Datzira & Manu Estrach. Giovedì 5 febbraio 2026, ore 21:30

Sinedades Agustin Cornejo chitarra e voce / Erika Boschi voce
Magalí & Manu Magalí Datzira contrabbasso e voce / Manu Estrach chitarra e voce

È una data speciale perché frutto di una storia. Manu vive in Argentina. Magalì vive a Barcellona. Erika e Agustín a Firenze. Ma a Febbraio 2025, i quattro si sono incontrati casualmente a Buenos Aires, dove hanno stretto un’immediata amicizia umana e musicale. Dopo qualche mese Manu e Magalí sono stati invitati al Firenze World Music Festival, il festival di Sinedades, nato per creare ponti reali con la nuova generazione di world music. Ora, a distanza di un anno esatto dal loro primo incontro, si esibiranno insieme per la prima volta, condividendo lo stesso palco. Sinedades si ispira al tropicalismo degli anni ’70 ma viaggia libero tra scrittura, lingua e tradizione.

Sinedades viene fondato dalla cantante italiana Erika Boschi e dal chitarrista argentino Agustin Cornejo nel 2015 a Firenze. Da allora, non hanno smesso nemmeno un giorno di coltivare il loro sogno. Infatti Sinedades è più di una band. È un sogno culturale, filosofico, artistico e poetico. È una risposta umana al mondo in cui viviamo. Sono lacrime libere, danze intime, valori forti e poesia vulnerabile, amore senza paura e paura con amore, bellezza come arma culturale. I Sinedades, attualmente si stanno concentrando su un tour sudamericano e sulla pubblicazione del terzo disco, in uscita nel 2026.

Magalí Datzira & Manu Estrach presentano un duo che unisce due traiettorie provenienti da mondi diversi ma complementari. Magalí, contrabbassista, cantante e compositrice barcellonese, si è consolidata come una delle voci giovani più singolari della scena catalana, con un linguaggio che incrocia jazz, pop, elettronica soft e musica mediterranea. Manu, cantante, chitarrista e compositore argentino residente a Barcellona, sviluppa un’opera centrata sulla canzone latinoamericana, l’identità e il lavoro analogico. Il progetto combina due voci, chitarra e contrabbasso, e propone un repertorio che integra brani originali di entrambi e versioni adattate a un formato intimo. Il duo lavora con naturalezza in varie lingue — spagnolo, catalano, inglese, italiano e portoghese — e costruisce un suono acustico, vicino e incentrato sull’interpretazione.

Biglietto intero € 15,00 / € 13,00 ridotto Arci e under 25

Dove: Brillante – Nuovo Teatro Lippi Via Pietro Fanfani 16/a, Firenze

Info: www.boxol.it – 055240397 – info@eventimusicpool.it

Biglietti: Boxol

www.youtube.com/

Sinedades Magalì e Manu

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili